Bellezze VIP

Tutto su Laura Pausini dalla vita privata ai grandi amori della cantante

Tutto su Laura Pausini dalla vita privata ai grandi amori della cantante che sarà anche ospite della prima puntata di Amici 17 su Canale 5


Laura Pausini, una delle cantanti italiane più amate in patria e all’estero, sarà ospite durante la prima puntata del talent-show Amici di Maria De Filippi. La Pausini aprirà quindi le danze, nella prima puntata del serale in onda il 7 aprile 2018. Sarà una grande emozione, per i concorrenti della trasmissione, duettare con una star internazionale con all’attivo più di vent’anni di successi e di carriera. Laura Pausini sarà ospite di quella che sarà la prima fase della puntata di Amici 17. Infatti quest’anno, ogni puntata del serale avrà tre fasi. Nella prima i ragazzi duetteranno con l’ospite, nella seconda fase invece saranno gli ospiti a scegliere i ragazzi con cui esibirsi. E nella terza fase invece si esibiranno solo i ragazzi votati in precedenza dal pubblico a casa. Ma torniamo a Laura Pausini. Quanto conosciamo la cantante? Oggi vi parliamo di lei, della sua vita privata, della gioia avuta dopo la nascita di Paola e del suo grande amore con Paolo Carta! 

TUTTO SU LAURA PAUSINI VITA PRIVATA, SUCCESSI E AMORI DELLA CANTANTE

QUANTI ANNI HA LAURA PAUSINI? La sua carriera è iniziata grazie al papà che le ha fatto scoprire il suo talento innato. L’artista, splendida all’età di 44 anni (è nata il 16 maggio 1974 a Faenza in Romagna), è alta 169 cm e pesa 55 chili. Oggi Laura non è solo una grande professionista, ma anche una donna realizzata. Oggi Laura vive un periodo d’oro non solo per quello che riguarda il successo mondiale ma anche per la sua vita privata: ha la sua dolcissima Paola, bimba di 4 anni e il suo compagno Paolo che lavora anche insieme a lei, è uno dei suoi chitarristi. 

Oggi la cantante può vantare oltre 27.000.000 di copie vendute nel mondo e più di 160 dischi di platino. Numeri che ovviamente, sono in continuo aggiornamento. Tra le ultime apparizioni di Laura in tv possiamo ricordare quella al Festival di Sanremo, forse per la prima volta una cantante ospite ha lasciato il palco dell’Ariston per poi cantare fuori in mezzo al pubblico. 

LAURA PAUSINI UNA VITA DI SUCCESSI: DALLA MUSICA ALLA VITA PRIVATA

Laura Pausini nasce in provincia di Ravenna, e debutta nel 1993 al Festival di Sanremo dove vince nella sezione Novità con il brano “La Solitudine”. Gli anni ’90 vedono affermarsi sempre di più la giovane cantante, che con la sua voce limpida e potente conquista il grande pubblico, anche grazie ai testi delle sue canzoni, nelle quali i fan possono facilmente identificarsi e riconoscersi.

Ma il successo della Pausini non è soltanto puramente musicale: continua ad essere così amata dal pubblico anche per la sua semplicità. Nonostante il successo a livello mondiale, le collaborazioni con i più importanti nomi della musica, gli innumerevoli riconoscimenti al suo talento, Laura è rimasta la stessa “ragazza della porta accanto” che si presentò a Sanremo in quel lontano 1993.

LAURA PAUSINI TRA CRITICHE E COMMENTI POCO CARINI PER LE SUE FORME FISICHE

Con i suoi tratti e la sua fisicità tipicamente mediterranei, Laura Pausini rappresenta nel mondo anche la tipica bellezza italiana. Con le forme al posto giusto, occhi e capelli scuri ed un sorriso genuino, Laura trasmette un fascino naturale, senza trucchi né inganni. Molto spesso però, proprio per le sue scelte, Laura è stata criticata, anche per alcuni look che ha sfoggiato che, secondo tanti, non avrebbero messo in evidenza le sue bellezze ma solo accentuato alcuni difetti. 

LAURA PAUSINI E IL GRANDE AMORE DELLA SUA VITA: PAOLO CARTA E LA NASCITA DELLA PICCOLA PAOLA

La cantante però è sempre andata per la sua strada senza badare alle critiche ricevute. Questa sarà senz’altro una delle caratteristiche che hanno conquistato Paolo Carta, il produttore e chitarrista della Pausini con il quale la cantante ha una relazione stabile dal 2005. Carta ha alle spalle un divorzio e tre figli maschi. Notizie di una presunta gravidanza della cantante iniziano a circolare dal 2009, ma la prima bambina di Laura Pausini nascerà soltanto nel 2013, con un parto cesareo effettuato all’Ospedale Maggiore di Bologna. La bimba si chiama Paola, dall’unione dei nomi dei suoi genitori (PAO+LA). Laura e Paolo non sono sposati, a proposito del matrimonio la Pausini in una intervista a Vaniry Fair aveva dichiarato: “Stiamo bene così, non abbiamo bisogno di un documento per certificare il nostro amore. Magari in futuro ci servirà per ragioni burocratiche, ma finché non diventa necessario preferisco non farlo”. 

LAURA PAUSINI E L’AMORER PER PAOLA: A LEI DEDICA IL BRANO CELESTE

La bambina è nata nel 2013 e la cantante le ha dedicato lo stupendo brano Celeste, contenuto nell’album Inediti. Nel videoclip di questa canzone, la Pausini si è emozionata e ha così commentato quell’esperienza: “Ho girato il video solo una volta. Non esistono altri ciak. L’ho registrato con l’idea di farlo per me e la mia famiglia poi mi sono commossa fino alle lacrime perché so che questo video un giorno lo guarderà mia figlia e saprà che la mia voce è solo dedicata a lei. Raramente si può avere il privilegio di piangere per una gioia così grande ed ho deciso quindi di lasciare tutte le immagini originali anche se molto intime. Celeste è una canzone che mi ha portato tanta fortuna e voglio dedicarla a tutte le donne che non smettono di sperare e che sognano con coraggio e pazienza un figlio nel loro futuro”.

A proposito della piccola Paola e anche del matrimonio con Paolo, la cantante ha ribadito in diverse occasioni che se ci sarà un matrimonio, arriverà quando la bambina sarà grande e potrà quindi ricordare questo giorno speciale. 

LAURA PAUSINI NON SOLO MUSICA: IL SUO IMPEGNO PER IL SOCIALE 

Laura Pausini non si impegna soltanto nel panorama musicale. E’ infatti sempre in prima linea nell’impegno sociale, in particolare per la difesa dei diritti dei bambini, delle donne e, più in generale, presenziando ad attività di beneficenza e collaborando con le più importanti onlus.

LAURA PAUSINI E LA FEDE: CHE RAPPORTO HA LA CANTANTE CON LA RELIGIONE?

Tra gli aspetti della sua vivace personalità, vi è anche un lato credente e religioso. Laura Pausini, però, non ha mai avuto paura di prendere le distanze da alcune rigide posizioni della Chiesa Cattolica, ad esempio riguardo la contraccezione, il sesso prematrimoniale, l’aborto e l’omosessualità. Tra le battaglie condivise dalla cantante vi è infatti quella all’omofobia, pubblicamente condannata dalla Pausini.

A questa lotta è dovuta anche la scelta di Laura Pausini di non sposarsi. Si tratta infatti di una scelta politica, poiché la cantante ha affermato di non accettare che la comunità gay non possa godere degli stessi diritti di una coppia eterosessuale, pertanto non si sposerà fin quando il matrimonio non sarà contemplato anche per chi si innamora di una persona del suo stesso sesso. Una scelta importante, che sicuramente ha fatto aumentare la popolarità della cantante tra quanti sono sensibili a questi temi.

LAURA PAUSINI TORNA IN TV IN ITALIA: OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE DI AMICI 17

La personalità materna, giocosa ed autoironica di Laura Pausini si vede anche dalla disponibilità con cui lei si presta a partecipare come ospite o spalla in numerosi contesti televisivi. Una cantante del suo calibro ha certamente molto da insegnare a giovani talenti alle prime armi, come quelli che avranno l’onore di dividere il palco con lei durante la prima puntata del serale di Amici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.