Bellezze VIP

Alessandra Amoroso risponde alle critiche ricevute per il tour all’ottavo mese di gravidanza

Alessandra Amoroso continua il suo tour in gravidanza ma non nasconde di aver ricevuto delle critiche davvero feroci

alessandra amoroso pancione

Alessandra Amoroso sta vivendo uno dei momenti più intensi e belli della sua vita. A 38 anni, in dolce attesa della sua prima figlia, la cantante salentina non ha mai smesso di portare la sua musica in giro per l’Italia. Con la grinta e l’entusiasmo di sempre, ha calcato i palchi del suo tour con il pancione in bella vista, affrontando con naturalezza e fierezza una maternità vissuta in piena libertà.

La copertina del settimanale Grazia la ritrae radiosa e senza filtri, pronta a raccontarsi come donna, artista e futura mamma. Ma tra le pagine dell’intervista, Alessandra Amoroso non nasconde anche qualche amarezza. “Non mi aspettavo le critiche per il pancione”, confessa. E aggiunge: “Se ci penso, mi sono sempre dovuta giustificare per qualcosa”.

Critiche, maternità e libertà: Alessandra Amoroso risponde con sincerità

Durante la gravidanza, la cantante ha ricevuto commenti non sempre positivi. Alcuni, anche da parte di donne, sono stati pesanti e poco comprensivi. “In giro ci sono i tuttologi – racconta con ironia – ovunque: al supermercato, ai concerti, al mare. Attenzione: ci sono un sacco di ostetriche!”. E se da una parte c’è chi la ferma per dirle “Che bella con la pancia, però vai piano!”, dall’altra ci sono parole più dure, che l’hanno colpita profondamente.

Ma Alessandra Amoroso non si lascia abbattere. Anzi, affronta tutto con il sorriso e con quella forza che l’ha sempre contraddistinta nel corso della sua carriera lunga ormai 17 anni. “Non sono nata ieri – dice – ho letto cose pesantissime che non augurerei neppure alla mia peggiore nemica”.

Alessandra Amoroso, il nome della bimba? Penelope Maria

La piccola si chiamerà Penelope Maria, frutto dell’amore con Valerio Pastore, il compagno con cui è legata dal 2023. La nascita è prevista tra circa un mese e i futuri genitori non stanno più nella pelle. “Lui è convinto che avrà i capelli rossi”, racconta Alessandra, divertita. E lei conferma: “La possibilità è concreta. Il rosso arriverà. E con gli occhi chiari”.

Sogni, speranze e propositi da mamma

Nel parlare della sua futura maternità, la Amoroso lascia trasparire tutta la sua emozione. A Penelope vuole insegnare a riconoscere il valore della libertà, della scelta e dell’amore per se stessi. “Mi auguro di darle gli strumenti per capire tutto questo”, dice con dolcezza.

E si diverte anche a immaginare come sarà la sua bambina: “Io ero un uragano, mi mettevo nei guai, mia madre mi chiamava ‘Attila’. Lei, invece, la immagino perfettina, una principessina con le stelline rosa, le sue cosine ordinate”.

Una nuova fase da vivere in due

Alessandra Amoroso guarda al futuro con entusiasmo ma anche con una punta di realismo. “Il mio primo buon proposito? Non mandare a quel paese il mio compagno!”, scherza. “Sento così tante storie di coppie che si esauriscono… Spero di vivere questo momento insieme in pace e amore”.

Con Valerio, il feeling è forte: “Siamo entrambi Leone ascendente Leone, capisci?”, dice ridendo. Si comprendono, parlano tanto e insieme immaginano la vita con la piccola Penelope.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.