Giada de Blanck: “Il compleanno più difficile della mia vita”
Ieri per Giada de Blanck è stato il compleanno più duro della sua vita. Spiega tutto sui social, anche di chi l'ha tirata fuori da casa
E’ arrivato davvero tropo presto il primo compleanno di Giada de Blanck senza la sua mamma. La contessa Patrizia de Blanck è morta l’8 febbraio dopo una devastante malattia e il 18, solo dieci giorni dopo, Giada ha soffiato da sola sulla sua candelina. E’ così che si sente, sola, nonostante ieri per il suo compleanno gli amici più cari abbiano fatto di tutto per farla uscire di casa, farla sorridere.
Primo tra tutti Beppe Convertini, lui e gli altri sono riusciti a portarla fuori per festeggiare il suo compleanno, per distoglierla dal dolore. Le parole di Giada de Blanck oggi sono piene di gratitudine ma conferma che ieri è stato il compleanno più difficile della sua vita. >>>Giada de Blanck, l’altare creato per mamma Patrizia a casa
Giada de Blanck con gli amici per il suo 45esimo compleanno
Sui social mostra che non è sola ma gli amici hanno fatto fatica a convincerla ad uscire per stare tutti insieme, festeggiare almeno con una candelina. Guada de Blanck scrive tutto in una storia che pubblica sui social.
“Il compleanno più difficile della mia vita fatto di sensazioni contrastanti, perché te ne sei andata l’8 febbraio, mi hai messo al mondo il 18 febbraio, che strano scherzo infame del destino. E’ successo tutto nel mese dell’amore, il mese nel quale mi hai messo al mondo, il mese dell’amore, quello che eravamo noi, quello più puro e più vero e incondizionato che possa esistere”.
Giada racconta di ieri: “È stata una giornata per me complessa, durissima. Il mio primo compleanno senza mamma è iniziato molto triste. Sono molto forte, una guerriera sempre ma comunque la mancanza della presenza fisica, della sua voce, del suo amore si è fatta sentire e mi faceva strano celebrare la vita senza chi la vita me l’aveva donata”.
Non voleva festeggiare, non poteva festeggiare ma poi ha capito: “Poi col passare delle ore ho capito che proprio quel dono è la ricchezza più grande che non mi avrebbe voluto vedere chiusa a casa a piangere e così con le ore ho iniziato a prendermi tutto il vostro amore e so che è lei che me lo sta mandando”.
“Non sarà facile, più passano i giorni e più il distacco, il trauma per le cose vissute nel duro percorso si fanno e si faranno sentire prepotentemente. I giorni si somiglieranno un po’ tutti, almeno per un po’. Però lei in qualche modo sarà sempre con me nei piccoli gesti, nella routine quotidiana, nelle giornate si e nelle giornate no”.
Pubblica le foto della serata con gli amici, in un locale, dei sorrisi, dell’amore ricevuto, di quella candelina su un dolcetto: “Anche ieri, soprattutto ieri, mi sono presa tutto l’amore, i sorrisi perché lei avrebbe voluto così. Con il vostro amore siete riusciti a strapparmi un sorriso coccolandomi e rendendomi felice con sorprese, affetto e trascinandomi fuori da casa. Mi avete inondata di amore, vi sento forte. Grazie a tutti per l’amore che ci state dando e trasmettendo, fa bene al cuore e mamma dall’alto è felice di vedere quello che state facendo per me e per lei. Infinitamente grazie, vi sentiamo forte. Grata”.