Alfonso Signorini si sposa: svela in tv la data del si ma non vivrà con suo marito
Alfonso Signorini è pronto a sposare il suo storico compagno Paolo Galimberti: il racconto a Verissimo
Alfonso Signorini ha detto si! E ha scelto lo studio di Verissimo per annunciarlo. Nel programma di Silvia Toffanin ha parlato del suo libro, Amami quanto io t’amo, il primo romanzo che racconta una storia d’amore. Una storia che forse, ha anche qualche nota che appartiene davvero alla vita del conduttore. E’ la storia tormentata di Alvise e Leonardo legata, forse, anche al suo privato. Non ne ha parlato molto Signorini ma ha annunciato a Silvia Toffanin che finalmente questo matrimonio ci sarà. Dopo ben 25 anni d’amore, che saranno appunto celebrati tra un anno e mezzo, è arrivato il momento di giurarsi amore eterno.
Alfonso Signorini si sposa: la rivelazione a Verissimo
E’ giunto dunque il momento di dire si a Paolo Galimberti, storico compagno di Alfonso Signorini. Una storia piena di alti e bassi, di momenti difficili ma anche di momenti bellissimi. E proprio per celebrare i 25 anni d’amore, ci sarà l’unione civile, come oggi il giornalista ha spiegato nello studio di Verissimo. “Avverrà tra un anno e mezzo” ha detto Signorini nello studio di Verissimo.
“Ce ne ho messo del tempo, sono 23 anni e poi tra un anno e mezzo saranno 25, siamo vecchi e siamo anche saggi, si può fare” ha detto Signorini. “Nozze d’argento ma è come il primo giorno, tanta vita insieme, ne abbiamo passate tante, un amore come una vita fatta di alti e bassi ma un amore vero” ha detto Signorini dicendo che sta anche tanto bene.
“Dopo le mie tante maratone televisive ho avuto tempo ho avuto tempo anche con Paolo come andavano le cose, ho avuto il piacere di prendermi del tempo di scrivere, di mangiare bene, di tenermi in forma” ha detto Alfonso Signorini parlando di questa nuova fase della sua vita. “Devo dire che sto davvero bene, mi ero fatto prendere la mano, ma adesso ho trovato anche il tempo, tempo per scrivere d’amore. Io l’ho sempre saputo ma adesso lo vivo di nuovo sulla mia pelle, l’amore è il motore della vita, l’importante è amare e volere bene, sono le cose che ci salvano” ha detto il conduttore.
“Non ci speravo neppure io, non è facile stare con me ma neppure stare con lui, è uno scontro, diciamo che ci rispettiamo e rispettiamo i nostri spazi, dopo il matrimonio continueremo ad avere le nostre autonomie, avremo le nostre case e non vivremo insieme. Ognuno di noi vuole la sua identità, questa è la conclusione a cui siamo arrivati” ha detto Alfonso Signorini.
“Chi ha preso l’iniziativa? Ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto perchè no…Per una coppia omosessuale non ci sono tutele ad esempio se lui non sta bene io non posso andare a trovarlo in ospedale, ci sono tanti vincoli, è giusto unire il bene che ci lega anche per avere delle sicurezze in più” ha detto Alfonso Signorini nel programma di Canale 5.