Fiction e Serie TV

Il finale de L’Onore e il Rispetto 4 delude: era necessaria la quinta stagione? Le anticipazioni

Delude il finale de L'Onore e il Rispetto 4 con l'ultima puntata che apre alla quinta stagione della fiction. Non sarebbe stato meglio chiudere con il lieto fine?


Era davvero necessaria questa quinta stagione? Assolutamente no perchè innanzi tutto mancava uno degli ingredienti principali: gli ascolti. L’Onore e il Rispetto 4 nonostante l’accoglienza del pubblico e l’attesa dei fan, non è stata una delle fiction più seguite di questo inizio stagione, anzi, ha registrato ascolti anche bassini rispetto a quello che è stato il passato. Ma per sei puntate si sa, lo sforzo si può anche fare visto che in ogni caso Tonio Fortebracci ( interpretato da Gabriel Garko) resta uno dei protagonisti più amati delle fiction di Canale 5. Il problema è questa voglia di non arrivare mai a un finale allungando in modo insensato il brodo. Il pubblico a casa infatti avrebbe ben gradito un happy ending, un lieto fine che nelle fiction di casa nostra manca sempre più spesso. Eppure la via per chiudere in bellezza c’era: Carmela e Tonio di nuovo insieme, due bambini da crescere e uno da amare, una nuova vita lontani dalla mafia e i cattivi che avevano vinto a metà. Tutti ingredienti per dare un finale degno di questa saga al pubblico a casa che avrebbe sicuramente apprezzato. E invece ecco di nuovo che si ricomincia con Tonio che ci lascia sul finale senza sapere cosa ne sarà di lui.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DETTAGLIATO DELL’ULTIMA PUNTATA

Nell’ultima puntata de L’Onore e il Rispetto 4 succede quello che abbiamo già visto in passato: una volta Tonio aveva una pistola puntata contro a New York, un’altra volta era in fin di vita in ospedale…Insomma tutto ruota intorno a lui. E poi la grande cattiveria di voler del male a quest’uomo: muore anche l’unica donna che abbia amato incondizionatamente, senza se e senza ma. Che poi questa moria dei protagonisti lascia interdetti anche i telespettatori: morto Rolla, morta Carmela. Si chiude? No si ricomincia, esagerando probabilmente sfruttando la pazienza di chi da casa segue con passione queste fiction.

COSA SUCCEDERA’ QUINDI NELLA QUINTA STAGIONE DE L’ONORE E IL RISPETTO?

Di spunti ce ne sono molti anche perchè gli autori molto saggiamente hanno fatto circolare alcune delle immagini che ritraggono Tonio incatenato e imprigionato. Si capisce che l’uomo è ancora una volta prigioniero e in questo caso a salvarlo potrebbe essere solo Daria che nel frattempo entrerà a far parte della polizia prendendo quello che è stato in queste ultime due stagioni il ruolo di Rolla. Non ci sarà invece Carmela. Laura Torrisi ha salutato il suo pubblico ieri con un messaggio sui social ringraziando tutti ma dando anche l’addio al suo personaggio ne L’Onore e il Rispetto.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DE L’ONORE E IL RISPETTO 5



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il finale de L’Onore e il Rispetto 4 delude: era necessaria la quinta stagione? Le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.