Fiction e Serie TV

La seconda stagione di Questo è il mio paese ci sarà? Grandi ascolti e ottima storia: Anna ancora sindaco?

Ci sarà la seconda stagione di Questo è il mio paese? Dopo il finale del 30 novembre 2015 il pubblico chiede se la Rai penserà anche a Questo è il mio paese 2


Con più di 5,5 milioni di spettatori si chiude Questo è il mio paese, la fiction di Rai 1 con Violante Placido nei panni di Anna, un sindaco coraggioso capace di lottare contro la mafia e contro i pregiudizi. La critica non si è espressa molto a favore delle scelte fatte dagli autori che hanno optato per le vicende private dei protagonisti piuttosto che prediligere il lato “mafioso” della narrazione. La lotta di Anna contro la mafia non è stata sempre centrale nella narrazione ma al pubblico le scelte fatte sono piaciute tanto da premiare con ottimi ascolti tutte e sei le puntate della serie. Proprio per gli ottimi ascolti che Questo è il mio paese ha registrato, ci si chiede se ci potrà essere la seconda stagione della serie. Bisogna dire che gli autori e la produzione hanno fatto un grande regalo al pubblico di Rai 1: hanno consegnato un finale degno di tale nome con le vicende compiute e punti definitivi ad alcune storie. Allo stesso tempo hanno lasciato la strada aperta per possibili eventi in una seconda stagione che potrebbe essere possibile. Di ufficiale non c’è ancora nulla anche se pare che suoi social gli sceneggiatori della fiction abbiano fatto intendere che si sta lavorando per pensare alla seconda stagione e anche la protagonista, Violante Placido, si è detta disponibile a vestire di nuovo i panni di Anna, il sindaco di Calura.

QUESTO E’ L MIO PAESE 2 QUINDI CI SARA’? Ancora difficile trovare una risposta ma come dicevamo in precedenza di spunti potrebbero essercene molti. Dalle storie private dei protagonisti con Anna che deve ancora confrontarsi con Corrado, a quella di Chiara che ha un nuovo amore nel suo futuro e poi anche Gina con il suo bel Carabiniere…A queste vicende si potrebbero intrecciare quelle della mafia: un boss in carcere non è un boss che può smettere di fare paura, quindi lo spettro di Cafuero con una vendetta da compiere potrebbe tornare a far paura; e ancora in carcere c’è il padre di Cosimo pronto a vendicarsi per l’omicidio di suo figlio.

Di spunti ce ne sono e anche tanti. La possibilità di vedere una seconda stagione c’è. Ma va detto che spesso siamo qui a ribadire che a volte alcuni prodotti sono belli proprio perchè durano poco, e ci lamentiamo quando vediamo serie arrivare anche alla settima stagione. Forse quindi per una volta è meglio mettere un punto e lasciare al pubblico il bel ricordo del finale della prima stagione di Questo è il mio paese.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DETTAGLIATO DELL’ULTIMA PUNTATA IN ONDA IL 30 NOVEMBRE 2015 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.