Fiction e Serie TV

Questo è il mio paese chiude con il lieto fine: Anna Sindaco e il saluto a Lucia

Il riassunto dell'ultima puntata di Questo è il mio paese in onda su Rai 1 il 30 novembre 2015: un lieto fine per il finale chiuso con la vittoria di Anna e dei suoi tre figli contro la mafia


La sesta e ultima puntata di Questo è il mio paese, in onda su Rai 1 il 30 novembre 2015, chiude regalando al pubblico il lieto fine e un finale compiuto, cosa rara per una serie tv. Se mai ci dovesse essere una seconda stagione, di spunti ne restano comunque tanti, ricomincerà comunque da alcune certezza. Proviamo con il nostro riassunto a raccontarvi quello che è successo nell’ultima puntata di Questo è il mio paese: Anna è stata liberata, ha dimostrato la sua innocenza e alla fine ha deciso anche di candidarsi a sindaco, vincendo la sua battaglia e vincendo anche le elezioni. Ma arrivare fino alla poltrona di primo cittadino non è stato facile perchè il nemico in questione, Cafuero, ha cercato in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote. Anna però intorno a sè ha avuto un grande gruppo di persone che le hanno voluto bene, e anche i suoi figli l’hanno appoggiata in tutto e per tutto. Chi invece ha deciso di non combattere insieme a lei in questa battaglia è suo marito che ha deciso di prendersi del tempo partendo per la Grecia senza neppure trvare il coraggio di dire niente ai ragazzi. 

Nell’ultima puntata di Questo è il mio paese inoltre si è tornato a parlare del mistero della scomparsa di Lucia, una delle amiche storiche di Gina e Anna. Tutto è iniziato con delle rivelazioni del papà di Cosimo che ha indicato ad Anna un posto in cui scavare: una cava, la stessa cava dove doveva essere edificato il centro commerciale. E in quel posto i Carabinieri hanno trovato decine di scheletri di resti umani ma Lucia non c’era. Anna e Gina hanno capito che forse la risposta era nelle fotografiche che Lucia aveva fatto ma non riuscivano a capire in ogni caso che fine avesse potuto fare. Cafuero intanto, attendeva il momento giusto per far tacere per sempre Anna. Per lei era pronta una carica di tritolo. Ma Corrado, da sempre innamorato di Anna, ha cercato in tutti i modi di impedire che la donna perdesse la vita. E alla fine, solo per amore, ha trovato il coraggio di confessare tutto. Anche lui tanti anni prima cercava Lucia insieme a loro. Ma poi Cafuero gli disse che lui era uno della famiglia e allora per proteggere Anna, di cui era già follemente innamorato, le disse che non provava niente per lei, che doveva andare via. Era solo per proteggerla. Anna disperata gli chiede almeno di sapere dove fosse Lucia. E anna questo è il mio paeseCorrado racconta che Lucia per caso un giorno alla cava aveva visto gli uomini di Cafuerro mentre scaricavano dei cadaveri ed aveva fatto anche delle foto. Era stata quindi inseguita e uccisa ma prima di esser gettata in mare aveva fatto in tempo a nascondere il rullino con i negativi che poi loro avevano trovano. Gina e Anna possono così salutare e dire addio per sempre alla loro amica con una corona di fuori e il suo walkman gettato nelle acque del mare.

Intanto con la testimonianza di Corrado arriva anche l’arresto di Cafuero che non oppone resistenza.

Vi ricordiamo che il video per rivedere la sesta e ultima puntata di Questo è il mio paese è disponibile sul sito ufficiale della Rai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Questo è il mio paese chiude con il lieto fine: Anna Sindaco e il saluto a Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.