Fiction e Serie TV

I medici: la nuova serie tv Rai con un cast internazionale in onda a settembre 2016

I medici: la nuova serie tv Rai con un cast internazionale in onda a settembre 2016. Le prime anticipazioni sulla nuova serie Rai


Tra le novità nel panorama delle fiction Rai, o meglio delle serie, perchè I medici ci sembra più simile a una serie che a una fiction, c’è appunto la storia di una delle famiglie più importanti della nostra storia. Un cast internazionale per I Medici, che è stata presentata anche nella giornata di ieri, nel palinsesto di Rai1. Una serie però che non ha bisogno di presentazioni anche perchè già da qualche settimana i promo per la prima stagione vanno in onda di continuo sulla Rai con la classica dicitura “prossimamente”. E avete visto bene, non state sognando ma nella serie c’è anche uno degli attori più bravi dell’ultimo secolo, Dustin Hoffman, che già sarebbe un motivo più che ottimo per seguire la serie.

Tv, sorrisi e canzoni scrive: “Si tratta di una chance molto importante per Rai Fiction: otto puntate di un’ora l’una, coprodotte da Lux Vide e Big Light Productions, e un cast ricco di star, questa volta non solo nostrane. Insieme a Sarah Felberbaum, che si è detta felicissima dell’opportunità e avrà il ruolo di Maddalena, ci sarà infatti l’hollywoodiano Dustin Hoffman, nel ruolo di Giovanni de’ Medici, e lo scozzese Richard Madden (Il trono di spade), che interpreterà Cosimo de’ Medici.” 

i medici
               I Medici-serie tv Rai

Un cast internazionale del quale faranno comunque parte anche attori amatissimi in Italia come Alessandro Preziosi. Una delle particolarità di questa serie inoltre, sarò dettata dal fatto che le location non sono state ricostruite ma si è girato nei luoghi storici in cui le vicende della famiglia sono davvero “andate in scena”. Sarà una bella occasione anche per noi: rivedere le gesta di questa grande famiglia, un salto indietro bel tempo che ci porterà a conoscere una fetta della nostra storia. Se la serie I tudor, è stato un successo mondiale, si spera che anche I Medici possa esserlo. Pare che le carte da giocare ci siano davvero tutte questa volta, e in casa Rai lo sanno bene. L’ambizione è anche quella di fare un prodotto che possa attirare i giovani come è stato con la serie Il trono di spade, ad esempio. Sarà difficile perchè va detto che i giovani italiani, storcono sempre il naso quando sentono “Rai-serie tv-interessante”.

Appuntamento a settembre per scoprire se davvero la Rai avrà compiuto la sua missione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.