Fiction e Serie TV

Francesco-Il Papa della gente stasera e domani su Canale 5 la storia di Papa Bergoglio

Francesco-Il Papa della gente stasera e domani su Canale 5 la storia di Papa Bergoglio in anteprima mondiale su Mediaset


Dopo la fumate nere arriva per il mondo intero, il momento di conoscere il nuovo pontefice e nell’ultima occasione anche senza l’alone di tristezza che contraddistingue questi momenti. Non c’è un papa da piangere, Benedetto XVI infatti ha dato le sue dimissioni. La fumata bianca annuncia la proclamazione del nuovo Papa: è Papa Francesco che saluta Roma, saluta il mondo con il suo Buonasera che passerà alla storia. Mediaset e Taodue hanno deciso di raccontare la storia di Papa Francesco, non solo per quello che fino adesso ha fatto come pontefice. La storia di Papa Francesco è una storia che inizia da molto lontano. Oggi il Papa della gente, prima il vescovo che prende il bus tra le vie della sua città. Il 7 e l’8 dicembre 2016 su Canale 5 in esclusiva mondiale e in anteprima mondiale, dopo l’uscita nelle sale di tutto il mondo, arriva il film Francesco-Il Papa della gente, in onda in due puntate su Canale 5 in prima serata. 

FRANCESCO-IL PAPA DELLA GENTE STASERA E DOMANI SU CANALE 5

L’opera del regista Daniele Luchetti – in prima visione per il grande pubblico televisivo di Canale 5 e acquistata da Netflix per l’utilizzo streaming in tutto il mondo Europa esclusa – racconta il percorso umano e spirituale durato più di mezzo secolo che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani in Argentina, all’elezione del 2013 in San Pietro.
Ideata, prodotta e totalmente finanziata dal Gruppo Mediaset con 15 milioni di dollari, la serie è stata realizzata da Taodue in 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia con un cast di attori internazionali e oltre 3.000 comparse.

UN COMMENTO DEL REGISTA DANIELE LUCCHETTI-“Francesco, il Papa della gente” è una serie inchiesta. Un’ inchiesta iniziata quasi due anni fa a Buenos Aires, dove con Pietro Valsecchi prima, e con Martin Salinas poi, ci siamo messi sulle tracce di Bergoglio. Per capire cosa raccontare, per mantenere una relazione onesta con il personaggio, senza esaltarlo ne’ ridurlo, ho dovuto scavare nelle testimonianze dirette di chi lo conosce e di chi ha vissuto accanto a lui. Finché sono arrivate le prime illuminazioni. “Jorge era un uomo preoccupato”. “Jorge ha sorriso per la prima volta quando lo abbiamo visto diventare Papa”.
 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.