Fiction e Serie TV

Palinsesti 2018, l’inverno di Canale 5: i titoli delle fiction in onda

Palinsesti 2018, l'inverno di Canale 5: i titoli delle fiction in onda . Ecco il calendario


Inizio di stagione altalenante per Canale 5 che nel 2017/2018 ha puntato molto sulle fiction. In alcuni casi ha fatto bene, basti pensare al successo avuto da L’Isola di Pietro, fiction con Gianni Morandi, e Rosy Abate-La serie che continua a dominare nella domenica sera di Canale 5. Non vanno però dimenticati i capitoli negativi come Squadra Mobile, flop alla seconda stagione, e anche i dati di ascolto molto bassi de Le tre rose di Eva 4, scesa nell’ultima puntata, sotto i 3 milioni di spettatori. Vediamo come si presenta il calendario invernale per le nuove fiction di Canale 5, ecco le ultime news per voi. 

LE FICTION IN ONDA NELL’INVERNO 2017/2018 SU CANALE 5: IL CALENDARIO 

 La prima novità in merito ai titoli delle fiction di Canale 5 per l’inverno 2018 è  Liberi Sognatori, ciclo di quattro film tv targati Taodue che racconteranno la vita di altrettanti personaggi che hanno fatto la moderna storia del nostro Paese ( in queste settimane è già in onda sui canali Mediaset il promo).  Sempre nell’inverno di Canale 5 si punta ancora sulla fiction fatta in casa, rivedremo  Furore, la fiction Ares che i fan aspettano dal 18 giugno 2014, giorno in cui terminò la prima stagione: le new entry principali saranno Vanessa Gravina, Lorenzo Flaherty e Francesco Monte. In termini di ascolti la prima stagione di Furore non era andata malaccio, e aveva raccontato una storia che il pubblico sembrava apprezzare. Certo, dopo tre anni e mezzo non ci si può aspettare forse grande entusiasmo da parte del pubblico. Liberi Sognatori e Furore dovrebbero andare in onda nella domenica di Canale 5. 

Il mercoledì dovrebbe poter contare sulla nuova fiction in costume di Endemol Shine Italy Sacrificio d’Amore, in partenza già venerdì 8 dicembre 2017, che racconterà un triangolo amoroso con protagonisti Francesca Valtorta, Francesco Arca e Giorgio Lupano. La serie dovrebbe avere più di 10 puntate, vedremo se il pubblico si affezionerà a una serialità do questo genere. 

Un’altra produzione italiana è Immaturi. Si tratta della  trasposizione televisiva di Immaturi: Rolando Ravello dirigerà Ricky Memphis, Luca e Paolo, Daniele Liotti e un nutrito cast di interpreti in questo viaggio nell’universo di chi non è più giovane ma stenta a vivere da adulto. Otto puntate per un racconto corale con volti che il pubblico televisivo conosce bene, e che lo traghetterà verso il weekend. Il venerdì sera dovrebbe quindi essere il giorno di Immaturi. Da segnalare quindi che nella prima serata invernale, almeno per il momento, non è prevista la presenza de Il segreto ma si sa, la soap spagnola, può essere usata come jolly in diverse occasioni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.