Fiction e Serie TV

Le cinque fiction flop del 2017: dalla Rai a Mediaset

Le cinque fiction flop del 2017: dalla Rai a Mediaset. Ecco la classifica di Ultime Notizie Flash


Come ogni anno, gli ultimi giorni di dicembre sono quelli utili per fare dei bilanci! E noi che viviamo guardando la tv come se non ci fosse altro da fare, non possiamo che analizzare dati, analizzare il sentiment del pubblico e cercare di capire quindi, cosa di buono e di meno buono ha portato quest’anno la tv nelle nostre case. Iniziamo quindi con gli aspetti negativi. Abbiamo selezionato per voi le cinque fiction flop del 2017. Nella nostra personale classifica, che non ha 5 posti diversi, i flop sono più o meno tutti sullo stesso livello, abbiamo inserito 4 fiction di Mediaset e una sola fiction della Rai. Anche il 2017 infatti si chiude all’insegna della Rai che ha quasi sempre azzeccato tutte le sue scelte per quello che riguarda le fiction, le storie da raccontare e anche le collocazioni da dare alle varie serie/fiction. Mediaset invece regala un flop dietro l’altro al pubblico e se non manderà in pensione Sacrificio d’amore dopo le feste di Natale, inizierà l’anno nel peggiore dei modi. 

LE PEGGIORI FICTION DEL 2017: UN ANNO DI FLOP DA RAI A MEDIASET

La nostra classifica non decreta l’ordine, i 5 flop che abbiamo scelto si equivalgono! 

Tra le fiction peggiori di questo 2017 c’è sicuramente Le tre rose di Eva 4. Mediaset ha provato a rilanciare, dopo due anni, un progetto che già nel 2015 era morto. Erano stati gli autori stessi a decretare la fine del successo de Le tre rose di Eva scegliendo di far morire la protagonista, Aurora e di far uscire quindi di scena Anna Safroncik, amatissimo volto della fiction. Il pubblico si era affezionato a Le tre rose di Eva in particolare per la storia d’amore tra i protagonisti, Aurora e Alessandro, con la morte della donna, l’interesse era via via scemato. Gli autori quindi avevano provato a fare il miracolo, riportando in vita Aurora e regalando al pubblico una quarta stagione che avrebbe dovuto ridare il senso di tutta la storia ma così non è stato. In onda da due mesi, Le tre rose di Eva 4 ha registrato una media deludente di 3 milioni di spettatori. In questo caso il flop non deriva solo dagli ascolti bassi ma anche dalla bassa qualità della storia raccontata e dalle scelte autoriali fatte. 

-E altra fiction flop di questa stagione è Sacrificio d’amore. In onda solo da un mese, e già ci è bastato, la fiction di Canale 5 in costume, voleva essere un esperimento per provare a conquistare quella fetta di pubblico che tanto ama storie raccontate ne Il segreto e Una vita. Ma se confrontiamo le vicende di Sacrificio d’amore e Il segreto, la soap spagnola sembrerebbe essere persino da oscar. Sacrificio d’amore, che incassa una media che supera di poco i 2 milioni di spettatori, al momento va ancora in onda su Canale 5 ma qualcosa ci dice che potrebbe presto arrivare un trasloco su un altro canale. 

Nella classifica dei flop si piazza un’altra fiction di Mediaset. Parliamo di Amore pensaci tu andata in onda nella primavera di Canale 5. La fiction che vedeva protagonisti alcuni papà impegnati nella vita di tutti i giorni, ha registrato ascolti così bassi, da costringere Canale 5 a prendere subito dei provvedimenti. La fiction infatti è stata spostata in seconda serata non senza lamentele da parte dei fan che non hanno apprezzato la scelta. Mediaset non poteva fare altrimenti. In questo caso però non ci sentiamo di bocciare a pieno la fiction. A differenza di altri prodotti visti in casa Mediaset, in questo caso sicuramente gli attori protagonisti non meritano rimproveri. Forse il punto debole era la narrazione e la vicenda che non ha entusiasmato il pubblico a casa.

Unico flop della Rai per il 2017 è Sirene. In realtà non è un vero e proprio flop, non ci sentiamo infatti di bocciare in modo netto questa fiction. Sirene era un esperimento e come tale ha qualcosa da rivedere. Il pubblico aveva apprezzato le prime puntate che hanno anche registrato ottimi ascolti, poi però il finale ha tradito le aspettative e anche gli ascolti sono calati. Portare il fantasy in prima serata non era cosa facile, la Rai ci ha provato, il primo tentativo è riuscito solo a metà immaginiamo che potrebbe andare meglio con un altro esperimento, questa volta, con gli accorgimenti del caso. 

-Non poteva mancare in questa classifica dei 5 flop televisivi, per quello che riguarda le fiction Rai e Mediaset, Il Bello delle donne. Probabilmente la fiction peggiore in assoluto. Il bello delle donne doveva far rivivere quelle atmosfere che il pubblico aveva apprezzato ma invece ha solo portato in tv qualcosa di anacronistico, rozzo e quasi inguardabile. Un peccato perchè attori di un certo livello si sono anche prestati a questo clamoroso flop che non ha nessuna giustificazione. 

E voi quale fiction avreste bocciato? Pensate che le nostre scelte siano sensate? Fateci sapere la vostra commentando e lasciando un vostro pensiero per avere un confronto! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.