Fiction e Serie TV

Tredici 2 finale aperto: si sta pensando a una terza stagione per una conclusione degna? Tredici 3 si farà?

Tredici 2 finale aperto: si sta pensando a una terza stagione per una conclusione degna? Ultime news, rumors e indiscrezioni su una eventuale terza stagione della serie di Netflix


I fans di Tredici immaginavano che questa seconda stagione avrebbe deluso in parte le aspettative. Di fronte a quello che era stato una sorta di piccolo gioiellino della serialità, la prima stagione, questa seconda serie non aggiunge nulla, anzi toglie molto ai protagonisti. E la cosa più deludente, almeno per molti fans tra cui anche noi, è il finale. Un finale che in realtà non c’è perchè il tredicesimo episodio di Tredici lascia con un grande punto di domanda su tantissime story line che in una ipotetica terza stagione potrebbero svilupparsi. Proprio per quest motivo, dopo aver visto in pochissimi giorni con una maratona di ore l’intera stagione di Tredici 2, molti spettatori si chiedono che cosa succederà. Ci sarà anche Tredici 3? Un finale degno di questo nome probabilmente lo meritano tutti. Già perchè di cose in sospeso nella seconda stagione di Tredici ne sono rimaste davvero molte, incluso il gran finale: che ne sarà di Clay, di Jessica e di Justin che sono davanti alla scuola con un fucile in mano dopo aver chiamato la polizia annunciando un attentato? Una domanda per la quale, al momento, nessuno sembra avere una risposta.

TREDICI 2 ULTIMA PUNTATA CON FINALE APERTO, IL TREDICESIMO EPISODIO NON REGALA L’ATTESO FINALE, CI SARA’ LA TERZA STAGIONE? 

Le prime anticipazioni in merito vengono lanciate da Tv Time che pare abbia delle notizie certe, anche se in modo ufficiale Netflix non ha dichiarato nulla. Certo è che il finale di questa seconda stagione di Tredici, lascia davvero immaginare che quello che doveva essere qualcosa di breve, potrebbe invece diventare una serie per ragazzi, una serie che racconta storie di bullismo e non solo. Non dimentichiamoci del resto, che neppure la seconda stagione di Tredici era prevista. La serie infatti, che si ispira al libro 13 reason Why, doveva concludersi con la prima stagione, raccontando solo la storia delle cassette. Nessun processo, nessuna testimonianza, ma solo la storia di una ragazza che aveva scelto di togliersi la vita.
Ma torniamo alle anticipazioni in merito alla possibile terza stagione di Tredici. L’indiscrezione più interessante, però, riguarda il presunto numero delle puntate della serie: secondo quanto riportato, sembra che Tredici 3 stagione sarà composto da ben 15 puntate, due in più rispetto a quanto successo nelle prime due stagioni della serie, composte da 13 puntate ciascuna. Sui social hanno iniziato a circolare alcuni screen piuttosto interessanti riguardanti la prossima stagione della serie, compresa la presunta data d’uscita: secondo Tv Time, infatti, la serie dovrebbe uscire tra 225 giorni, mentre un altro conto alla rovescia riportato su Twitter sposterebbe l’uscita di Tredici 3 stagione tra 400 giorni.

LEGGI QUI LA TRAMA COMPLETA DI TUTTI GLI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE DI TREDICI 

COSA POTREBBE SUCCEDERE IN TREDICI 3 ?

Non c’è quindi nulla di chiaro sulla possibile trama di questi 15 episodi ma una cosa è certa: di cose da dire ce ne sarebbero molte. Tutto potrebbe iniziare con Tyler protagonista, visto che il ragazzo è stato stuprato dai nuovi bulli della scuola, quelli che continuano a restare impuniti. E poi c’è Jessica che ha prima baciato Alex ma poi ha fatto l’amore con Justin. E anche il ragazzo ha il suo grande segreto: continua a farsi di eroina.

Nell’ultimo episodio l’attenzione è rimasta focalizzata sul bullismo e su come nelle scuole non si riesca ancora a gestirlo al meglio tanto che spesso a pagare non sono le persone che commettono i reati ma chi li subisce. La morale sembra essere abbastanza chiara: i soldi possono aiutare anche i bulli e gli adulti non sempre sono il punto di riferimento di cui abbiamo bisogno. Sui social sono molti i fans a pensare che nella possibile terza stagione di Netflix si potrebbe cambiare il focus parlando anche del problema delle armi che, come saprete, in particolare negli ultimi mesi è molto sentito tra i ragazzi tanto che si stanno formando delle associazioni di studenti pronte a far sentire la loro voce. Da giorni la foto della studentessa universitaria che va in classe con un fucile in spalla fa parlare, a dimostrazione del fatto che questo potrebbe essere un tema davvero significativo sul quale concentrarsi. 

TREDICI TERZA STAGIONE: COSA SI DICE NEGLI STATI UNITI SU QUESTA SERIE? CI SARA’?

Abbiamo quindi cercato sul web delle notizie oltre oceano per capire che cosa si dica negli Stati Uniti, in questi giorni, su una possibile terza stagione di Tredici. Come saprete la serie è uscita su Netflix il 18 maggio 2018 e ci sono ancora molte persone che non hanno avuto modo di terminare la seconda stagione. Molte altre invece hanno fatto una lunga maratona per terminare in poche ore la serie. 

Sui vari siti che si occupano di serie tv, vengono riportate le parole di chi ha lavorato alle prime due stagioni di Tredici. Parlando delle potenziali stagioni future, la dirigente televisiva Amy Powell ha dichiarato che la decisione finale spetta allo showrunner Brian Yorkey. Ha detto a The Hollywood Reporter: “Dipende da Brian, non gli faremo pressione perché crei più stagioni se non sente che ci debba essere altro di cui parlare, ma sta già iniziando a pensare a cosa potrebbe essere una terza stagione“. 

Parole quindi che lasciano pensare che Tredici 3 si farà. 

Dal sito inglese, ExpressCo Uk, arrivano altre indiscrezioni in merito. Il capo della Paramount Television ha poi raccontato anche altro nelle sue interviste: “Brian Yorkey è stato reticente a tornare per una seconda stagione fino a quando non è riuscito a risolverlo”. Si parla in questo caso di un dilemma: di che cosa parlare in una eventuale terza stagione? 

Non voleva impegnarsi ciecamente fino a quando non ha saputo come trovare un punto di ingresso in questi personaggi e nelle loro storie … Non mostreremo un altro suicidio.C’è una nuova narrativa che è tanto provocatoria e inaspettata.”

A giudicare da questo, ci potrebbero essere delle possibilità per le future stagioni di 13 Ragioni per le quali, ma sembra che Yorkey voglia assicurarsi che ci sia una storia sostanziale da raccontare piuttosto che scriverne un’altra per il gusto di farlo.

Dal momento che non ci saranno suicidi nella corsa imminente, sembra che il cast principale possa tornare. Dylan Minnette rischia di tornare come migliore amica di Hannah Baker (interpretata da Katherine Langford). Mentre molto probabilmente torneranno Christian Navarro nei panni di Tony Padilla, Alisha Boe come Jessica Davis, Brandon Flynn come Justin Foley, Justin Prentice come Bryce Walker e Miles Heizer come Alex Standall. Insomma la terza stagione potrebbe arriva molto presto. Vi piacerebbe che fosse così?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.