Fiction e Serie TV

La Compagnia del Cigno: Anticipazioni e trama della nuova fiction “musicale” di Rai1

Dovrebbe andare in onda nei primi giorni di gennaio 2019 La Compagnia del Cigno: una nuova fiction di Rai Uno ispirata alla storia di alcuni giovani musicisti. Nel cast c'è anche Mika.


Rai Uno è diventata da molti anni la casa delle fiction di successo: solo nell’ultima stagione televisiva abbiamo visto l’exploit come I Medici 2, Non dirlo al mio capo 2, L’allieva , I bastardi di Pizzofalcone e l’ultima (sono in ordine cronologico) L’Amica Geniale. La Prima Rete non vuole di certo fermare questa scia fortunata e, già da gennaio 2019, proporrà ai suoi spettatori nuove serialità con The Good Doctor 2 e l’inedito La Compagnia del Cigno: una nuova fiction italiana a cura del regista Ivan Cotroneo (che abbiamo già visto all’opera in Tutti Pazzi per Amore, Stasera Casa Mika, Sirene, Sorelle, Un’altra Vita).

Ma cosa sappiamo de La Compagnia del Cigno? Ecco le prime anticipazioni su cast, trama, data di messa in onda e chi sarà la special guest davvero molto “musicale”…

La Compagnia del Cigno: Anticipazioni, la trama della nuova fiction di Rai 1 prossimamente in prima serata

La Compagnia del Cigno racconterà la storia di Matteo: un sedicenne che, dopo esser rimasto miracolosamente illeso dal terremoto di Amatrice, scappa a Milano per studiare violino: il ragazzo dimostra un talento assoluto con il suo strumento e viene presto ammesso in una accademia di musica a corsi già iniziati. Matteo si ritroverà a vivere vicissitudini di ogni genere, tutte legale a filo doppio con il mondo della musica: storie d’amore ma anche i primi nemici.

Nell’accademia de La Compagno del Cigno, il protagonista conoscerà vari colleghi di corso come Sara: anche lei aspirante violinista ipovedente; Rosario, un genio delle percussioni ma con una vita tormentata a causa di sua madre tossicodipendente; c’è anche Barbara, una brava pianista ma dal carattere ispido e snob, dovuto ad una famiglia benestante ed altolocata. Il giovane protagonista avrà la possibilità di calcare il palco del Teatro Verdi e di fare la conoscenza di altri studenti come Robbo, Yuri e Sofia: tre studenti che vorrebbero fare della musica il loro unico mestiere.

La Compagnia del Cigno: Anticipazioni, il cast

Il cast è ricco di stelle della fiction italiana: ne La Compagnia del Cigno troviamo Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin (già avvezza alle fiction sulle accademia musicali dopo Tutta la Musica del Cuore), Stefano Dionisi, Francesco Liotti (figlio di Daniele Liotti) e Dino Abbrescia.

Nel cast anche delle special guest: Giovanna Mezzogiono, Rocco Tanica, Marco Bocci e l’artista internazionale Mika.

La Compagnia del Cigno: quando andrà in onda?

La data di messa in onda de La Compagnia del Cigno è al momento ancora incerta. Inizialmente era stata programmata per il 7 e 8 gennaio ma, visto il grande successo che la fiction di Rai Uno sta riscuotendo il lunedì sera, è molto probabile che la vedremo in onda da metà gennaio 2019 proprio nel primo giorno della settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.