Doc-Nelle tue mani seconda stagione: tutto quello che succederà, trama e anticipazioni

Sono iniziate proprio ieri le repliche della prima stagione di Doc-Nelle tue mani ( divisa in due parti diverse a causa del covid 19). Dopo lo straordinario successo della prima stagione, Luca Argentero tornerà su Rai 1 nel ruolo di Doc, il medico che ha perso la memoria degli ultimi dodici anni e che ha dovuto ricominciare tutto daccapo, nella vita privata come nel reparto di Medicina interna di cui è stato temibile primario. E da poche ore sono arrivate anche le prime anticipazioni della seconda stagione di Doc-Nelle tue mani. Siete curiosi di scoprire che cosa accadrà nelle nuove puntate? Andranno in onda nel 2022: sono otto le nuove puntate che ci terranno compagnia nel prossimo inverno. Nei nuovi episodi l’obiettivo di Andrea Fanti è solo uno: tornare a essere primario per difendere la sua squadra e continuare senza riserve a mettersi in ascolto dei pazienti, capirli e accompagnarli alla guarigione.

Ma scopriamo qualche dettaglio in più sulle nuove puntate di Doc e su questa seconda stagione anche per capire chi ci sarà , perchè il pubblico si è affezionato anche alle storie degli altri protagonisti della serie, non solo al bel dottore interpretato da Argentero…Segnaliamo tra le new entry Giusy Buscemi, l’ex miss Italia e protagonista anche de Il paradiso delle signore alle sue prime stagioni.

Che cosa succederà quindi in questa seconda stagione ? Ricorderete che il dottor Fanti ha deciso di prendersi delle responsabilità per gli errori commessi, anche se era stato il suo collega a manipolare tutti i dati. Ora rischia però anche lui di essere radiato…Come era stato anticipato, nella seconda stagione di Doc, si parlerà del covid 19, come è successo anche nelle serie americane registrate durante la pandemia ( vi abbiamo parlato ad esempio del caso New Amsterdam ). Sarà molto interessante capire come una serie italiana tratterà la questione, visto che in tv, almeno per quello che riguarda le fiction, si è scelto di far finta che il coronavirus non ci sia mai stato e non c’è stata traccia neppure di una mascherina…

Ecco come era finita la prima stagione di Doc-Nelle tue mani

Doc-Nelle tue mani 2: le anticipazioni e la trama di questa seconda stagione

L’empatia, la vicinanza, sono gli stessi strumenti che Doc usa per convincere Giulia, un tempo amata assistente, a ritirare la richiesta di trasferimento, e per tentare di riconquistare Agnese, l’ex moglie a cui si sente ancora legato. Nel frattempo, il Policlinico Ambrosiano viene travolto dalle conseguenze della peggiore pandemia degli ultimi centoanni, che ha avuto Milano come epicentro mondiale (all’emergenza sanitaria è dedicato un episodio speciale). Doc e i suoi colleghi devono far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità senza isolarsi, senza perdere la fiducia e il piacere del contatto con gli altri. Ciascuno dei nostri medici avrà infatti una nuova ferita da elaborare: la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto camminando insieme, a testa alta e con la speranza nel cuore.

Scritto da Francesco Arlanch, Viola Rispoli (soggetto di serie)Cast: con Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Gaetano BrunoRegia di Beniamino CatenaProdotto da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai FictionSerie in 8 serate – Medical drama

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.