Fiction e Serie TV

Makàri 2 si riparte su Rai 1: le anticipazioni

Ecco le anticipazioni della seconda stagione di Makàri in arrivo su Rai 1 da lunedì sera

makari fiction

Tutto pronto per il ritorno di Makàri su Rai 1. Poche sere fa abbiamo visto un Claudio Gioè in formissima sul palco dell’Ariston, annunciare il debutto della seconda stagione di Makàri e dalla prossima settimana, vedremo su Rai 1 la serie che tanto entusiasmò il pubblico della rete lo scorso anno! Avevamo lasciato Saverio Lamanna deciso a cullarsi nei sogni di gloria letteraria sotto il sole di Màkari, accanto al fido Piccionello, e in attesa di ricongiungersi all’amata Suleima, volata a Milano per realizzare i propri sogni. Cosa potrebbe andare storto? Più o meno tutto. Avevamo anche pensato che Suleima potesse essere incinta, lo aveva pensato anche Lamanna a dire il vero. Ma non ci sono novità da questo punto di vista. C’è però una seconda stagione ricca di colpi di scena che ci aspetta…

Nella seconda stagione della fortunata serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, in onda su Rai1 in tre prime serate a partire da lunedì 7 febbraio 2022, è trascorso un anno. Il proposito di Saverio di affermarsi come romanziere è ancora al palo, al punto che il suo editore si sta preparando a dargli il benservito. Non bastasse il fosco quadro professionale, la lontananza da Suleima pesa ogni giorno di più sul loro rapporto. Una buona notizia ci sarebbe: grazie a un importante progetto carico di speranze e di ideali – La Città del Sole – Suleima torna a Màkari in pianta stabile.

Makàri 2 presto su Rai 1: le prime anticipazioni

Saverio capisce subito che rallegrarsi è prematuro perché la sua ragazza non è più la studentessa che ha incontrato l’estate precedente. È cresciuta, ha una carriera avviata e arriva in Sicilia accompagnata dal fascinoso, carismatico e ricchissimo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è gelosissimo. Lamanna dovrà lottare non poco per non perderla e soprattutto per non cadere nei suoi soliti maledetti errori. E vivrà questa nuova stagione del suo amore alle prese con tre nuove indagini che risolverà, insieme a Piccionello, col suo personale piglio da detective per caso, magari un po’ strampalato e picaresco, ma straordinariamente acuto e tenace.

Tra i nuovi personaggi che ci faranno compagnia in Makàri 2 troveremo appunto Andrea Bosca quarantenne bello, atletico, ricco come Creso, Teodoro è un architetto e imprenditore di grande successo. Milanese, ma un cuore che pende per la Sicilia. È il datore di lavoro di Suleima, che lo ammira e ha grande affiatamento con lui. Saverio ne ha una pregiudiziale antipatia perché lo teme, vedendo in lui un pericoloso rivale. Ma scopriremo presto quanto si stia sbagliando. Tra le new entry anche Giulia Cutrona che veste i panni di Emma. Ventitré anni, è la celebre nipote di Piccionello, ovvero la creatrice delle sue caratteristiche magliette. Per Peppe è come una figlia e scopriremo presto quanto siano legati. Emma tornerà a Màkari dalla Germania per partecipare al progetto de La Città del Sole.

Note tecniche: regia
MICHELE SOAVI
una produzione
PALOMAR
in collaborazione con
RAI FICTION
prodotto da
CARLO DEGLI ESPOSTI
e NICOLA SERRA
con MAX GUSBERTI
“Dalle opere di Gaetano Savatteri,
edite in Italia da Sellerio Editore”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.