Raoul Bova la confessione shock: “ho chiesto di far morire don Massimo”
Raoul Bova dopo la bufera che lo ha travolto questa estate aveva pensato di lasciare Don Matteo
Tra pochi giorni su Rai 1 andrà in onda la nuova stagione di Don Matteo, una delle fiction più longeve della rai e anche tra le più amate. Raoul Bova, veste i panni di Don Massimo e ha un compito non facile, quello di portare avanti l’eredità lasciata da Terence Hill. Ed è forse per questo che, qualche mese fa, come ha raccontato nella sua recente intervista a Tv, sorrisi e canzoni, aveva pensato di lasciare tutto. Il motivo è abbastanza chiaro: lo tsunami che lo ha travolto questa estate quando sono usciti gli audio famosi, che Corona ha diffuso nelle sue trasmissioni e sui suoi canali social.
Da quel momento, molte persone, hanno iniziato a creare immagini, meme diventati virali sui social, con Raoul Bova nei panni di Don Matteo, e frasi ironiche sul fatto che in realtà l’attore, fosse tutt’altra persona. E’ per questo motivo che Bova, aveva pensato di lasciare la fiction, come racconta proprio oggi a Sorrisi.
Raoul Bova si confessa: ha pensato di lasciare Don Matteo
“Quando è successo quello che sappiamo, ho convocato i produttori della serie per capire cosa fosse meglio fare. Ho detto loro: ‘Se pensate che, con la mia vita personale, stia facendo del male a una fiction così amata, ditemelo e mi faccio da parte’. Avevo persino proposto di far morire improvvisamente don Massimo per uscire di scena” ha raccontato Raoul Bova nella sua intervista per Sorrisi e Canzoni. E ha anche spiegato che non sa se ci sarà nella sedicesima stagione, al momento, non ha ancora fatto le sue valutazioni in merito.
Alla fine Raoul Bova ha comunque vestito i panni di Don Massimo, in Don Matteo. E oggi racconta: “Loro mi hanno chiesto se avessi fatto qualcosa di illecito. Non lo avevo fatto, perciò abbiamo continuato a lavorare con serenità e nessuno sul set ha mai fatto un commento negativo nei miei confronti“.
Raoul Bova sottolinea anche il clima umano che si crea sul set, fatto di condivisione e ascolto reciproco: “Stiamo nove mesi sul set, quasi tutti i giorni a stretto contatto, conosciamo i problemi di ciascuno di noi e ci diamo consigli”. Un ringraziamento particolare va a chi gli è stato accanto in un momento non facile: “Nathalie Guetta, Francesco Scali e Pietro Pulcini sono come una famiglia, non hanno mai avuto un attimo di pregiudizio e di cedimento nei miei confronti quando ero in difficoltà”.
Raoul Bova dunque aveva pensato di lasciare la fiction di rai 1 ma alla fine è rimasto e dunque lo vedremo in azione nelle nuove puntate della serie da gennaio in prima serata.