Programmi TV

Film stasera in tv, c’è La custode di mia sorella su Canale 5

Film da vedere stasera in tv – Per i canali in chiaro quest’oggi, martedì 7 giugno, a partire dalle ore 21.10 su Canale 5, una struggente e forte storia di vita e malattia con La custode di mia sorella. Tratto dal romanzo omonimo del 2004 di Jodie Picoult, nel 2005 ne venne prodotta una trasposizione cinematografica […]


Film da vedere stasera in tv – Per i canali in chiaro quest’oggi, martedì 7 giugno, a partire dalle ore 21.10 su Canale 5, una struggente e forte storia di vita e malattia con La custode di mia sorella. Tratto dal romanzo omonimo del 2004 di Jodie Picoult, nel 2005 ne venne prodotta una trasposizione cinematografica a livello hoolywoodiano e affidata la regia a Nick Cassavetes, che già si era fatto portavoce di una denuncia sociale col bellissimo John Q. La trama del film di stasera ci presenta tantissimi casi morali e dubbi esistenziali, in certi momenti questi casi appesantiscono di molto la narrazione fino quasi a intristirla: certo è bene anche che il cinema si occupi di questi argomenti. Il cast è ben scelto al di là dei nomi altisonanti di Cameron Diaz, che esce dalle pose sensuali e comiche per misurarsi con una parte più seria, ma soprattutto sottolineiamo le commoventi e bravissime Sofia Vassilieva e Abigail Breslin, qualche cinefilo la ricorderà bambina in Signs. Una stupenda storia che potrà commuoverci, lasciando alla pellicola quasi un compito didascalico. Segnaliamo inoltre che all’interno di alcune sequenze della storia, potremo anche ascoltare un brano inedito di Jeff Buckley; chissà che proprio questo brano, We all fall love in some times cover presa da Joe Cocker, non ci aiuti a vivere emozioni maggiori…

La trama di La custode di mia sorella:

Anna Fitzgerald (A. Breslin) soffre di una leucemia fulminante; per provare a salvarle la vita sua madre Sara (C. Diaz) concepisce in vitro sua sorella Kate (S. Vassilieva) affinchè possa aiutarla a fare trasfusioni. Le cure sembrano procedere bene, ma al momento di una decisione più importante, Kate si tira indietro e pretende la propria libertà…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.