Programmi TV

Marco Travaglio contro la parata del 2 giugno a Servizio Pubblico, il video

Marco Travaglio attacca la parata militare del 2 giugno a Servizio Pubblico. Il video in cui il giornalista parla della paratina


L’anteprima di Servizio Pubblico andata in onda ieri 31 maggio 2012 ha visto protagonista anche Marco Travaglio che ha parlato della parata militare del 2 giugno. Da facebook in questi giorni si è alzato un grido: no alla parata per destinare quei soldi alle popolazioni terremotate. Il Presidente della Repubblica però ha detto che non bisogna piangersi addosso e che la parata si farà lo stesso anche se sarà ridimensionata. Travaglio, come potrete vedere nel video che trovate alla fine del pezzo, si è chiesto cosa comporterà questo ridimensionamento. I Carabinieri non andranno a cavallo ma sfileranno a piedi? I militari abituati a marciare cammineranno sulle ginocchia su un tappeto di ceci? E i Cacciatorpediniere invece che con due ali voleranno con una per risparmiare? Dovrebbe essere questo il senso della sobrietà?

Ha continuato poi chiedendosi se almeno il rinfresco dopo la parata poteva essere invitato. Travaglio ci ricorda come negli anni passati a questo evento abbiano preso parte alcune persone che negli anni sono risultate indagate per esempio. Il ricevimento non poteva essere annullato? No, si farà tutto perchè come sempre il parere degli italiani poco conta. Vi lasciamo al video del breve monologo di Travaglio: eccolo per voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.