Programmi TV

Domenica In come l’era glaciale: Pino Insegno e Paola Perego salutano ma non si salutano

Una Domenica In di saluti glaciale in quel di Rai 1. Tra Paola Perego e Pino Insegno è guerra fredda: i due non si salutano neppure. Chi ci sarà nella prossima stagione delle domeniche in casa Rai?


Avete presente L’Era Glaciale? Nulla in confronto a quello che è successo oggi pomeriggio in quel di Rai 1 e se ne accorgono tutti, anche quei pochi telespettatori che twittano qualcosa su Domenica In. Finisce l’agonia del programma di Rai 1 con i saluti finali in attesa di una prossima stagione, si spera ben diversa sia per contenuti che per volti. Ma non siamo qui per fare la polemica in merito, in casa Rai avranno tempo e modo per decidere. Oggi vi vogliamo parlare di Paola Perego e di Pino Insegno che non fanno neppure finta di rispettarsi, di stimarsi. Siamo abituati a vedere tutti i pomeriggi la Parodi e Liorni darsi il cinque per chiudere la puntata de La vita in diretta tra sorrisi e sguardi complici, bene, dimentichiamo tutto questo. Nei minuti finali della puntata, quelli delicati ai saluti per la stagione finita, i due conduttori badano bene a stare alla distanza di sicurezza che permette di evitare la tele rissa, si fa per dire. In ogni caso non fingono neppure di voler chiudere questa stagione di Domenica In con un segno di pace, anzi. Non si guardano, non si parlano, non si salutano e non si ringraziano.

E pensare che di solito i conduttori di un programma si salutano, si ringraziano parlano di come sia stato bello lavorare insieme. Certo no avrebbero potuto parlare di successi, visti gli ascolti della domenica di Rai 1, ma almeno una parolina. E se proprio non erano contenti di aver lavorato insieme, come immaginiamo che sia, potevano anche solo recitare una parte. Ma in fondo capiamo anche bene che non si può fingere quando c’è tanto in gioco. I saluti di Domenica In sono ben diversi da quelli di Domenica Live dove tutti intorno a Carmelita ammirano la favolosa torta tra balli e canti. Uno spirito che non c’è mai stato e che non ci sarà. Del resto a quanto pare la Perego ha davvero difficoltà a trovare il suo compagno ideale, che non possa essere il Salvo Sottile che tanto ha coccolato nella puntata della passata settimana. Chissà che se gli ascolti di Estate in diretta non vadano bene la Rai ci possa fare un pensierino, vedremo. Per ora, saluti glaciali a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.