Programmi TV

Ascolti tv 30 maggio 2015, ultima sfida tra Amici e Senza Parole

Ascolti tv 30 maggio 2015: è ancora sfida tra Senza Parole in onda su Rai 1 e la semifinale di Amici 14 in onda su Canale 5. Antonella Clerici saluta, Maria e i suoi ragazzi tornano venerdì per la finalissima


Ultimo sabato sera di sfida tra Amici di Maria De Filippi e Senza Parole il programma di Antonella Clerici. I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci sveleranno chi ha trionfato in questa ultima battaglia anche se è facile immaginare che il talent di Canale 5 avrà fatto un risultato migliore di Rai 1. Gli ascolti tv del 30 maggio 2015 confermeranno quasi certamente il trend che ha visto trionfare per otto puntate Amici 14 che quest’anno ha avito i migliori risultati degli ultimi anni. Senza Parole non ha fatto quello che forse la Rai si aspettava ma per demeriti un pò di tutti. Il programma in sè e per sè non è male ma manca qualcosa, quel tocco in più che può renderlo particolare e diverso. Antonella ci ha provato ed è convinta che Senza Parole sia un buon programma e infatti ieri nei saluti finali ha ribadito che se glielo chiedessero di nuovo lei lo rifarebbe perchè crede in questo show. Ma nel frattempo Maria continua ad essere la regina del sabato sera con il suo talent che più passano gli anni più continua a essere apprezzato. Merito anche dei ragazzi, non c’è che dire, questa edizione ha visto sul palco dei grandi talenti come i The Kolors, Klaudia, Virginia. E poi i beniamini del pubblico come Briga che forse non piace a tutti ma ha conquistato il pubblico e come ricordava proprio ieri la Ferilli alla fine sono loro che comprano i dischi e comprano i biglietti per i concerti.

GLI ASCOLTI TV DEL 30 MAGGIO 2015: SENZA PAROLE E AMICI SI SFIDANO PER L’ULTIMA VOLTA

Ultima sfida al sabato sera: la prossima puntata, la finalissima si sposta al venerdì per dare spazio alla champions. Proprio per questo Senza Parole chiude prima, non si prende neppure in ipotesi la possibilità di fare una nuova sfida al venerdì o di essere l’alternativa al calcio. Non resta quindi che attendere gli ultimi dati auditel di questo confronto per capire come sono andate le cose.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI SABATO 30 MAGGIO 2015

logo rai 1 Purtroppo nonostante sia stata forse una delle puntate più emozionanti di Senza Parole è anche quella con gli ascolti più bassi. 2.745.000 telespettatori, share 13.47% grande delusione.

logo canale 5 4.908.000 telespettatori, share 24.58% per Amici 14 che arriva alla semifinale. Il buonissimo risultato di Amici fa però riflettere su una cosa: non sempre gli ospiti fanno la differenza. Si pensava che l’arrivo di Ricky Martin avrebbe fatto impennare l’audience ma non è stato così. Amici mantiene la sua ottima media superando in 10 punti di share la concorrenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.