Programmi TV

Tutti a scuola con il presidente Mattarella su Rai 1: la diretta da Napoli

Cambia il palinsesto di Rai 1 per il mattino del 28 settembre 2015: Tutti a scuola prende il posto di A Conti fatti. Il presidente della Repubblica inaugura l'anno scolastico da Napoli


Cambia il palinsesto del mattino in quel di Rai 1 per fare spazio a un appuntamento che negli ultimi anni avevamo seguito al pomeriggio. Non va in onda A conti fatti per dare spazio alla diretta da Napoli con Tutti a scuola. Lunedì 28 settembre, su Rai1 alle 11.00, si inaugurerà l’anno scolastico alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. Tante le novità di questa edizione di “Tutti a scuola”. La trasmissione non si svolgerà più dal Quirinale, ma per la prima volta dall’Istituto Tecnico Professionale “Davide Sannino” di Napoli. Una mattina diversa quindi per i più piccoli che potranno partecipare a questo bellissimo evento. La diretta su Rai 1 ma anche sul sito ufficiale della Rai e sulle app che permettono di poter seguire i programmi Rai. Vediamo insieme gli ospiti che saranno insieme ai bambini, al presidente e al ministro questa mattina.

TUTTI A SCUOLA IN DIRETTA SU RAI 1: GLI ORARI DI OGGI

La conduzione, come di consueto, sarà affidata a Fabrizio Frizzi. Gli studenti del “Sannino” e quelli di numerose scuole italiane collegate tramite web, insieme ai telespettatori da casa, assisteranno al discorso del Presidente della Repubblica e del ministro dell’Istruzione che augureranno a tutti un buon inizio del nuovo anno scolastico. Ospiti della manifestazione il cantante Lorenzo Fragola e l’attore Flavio Insinna. Tra gli sportivi ci saranno il campione di boxe Clemente Russo, le medaglie d’oro dei mondiali di scherma 2015 Rossella Flamingo, Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli. Quindi Irma Testa, la giovane diciottenne campionessa di pugilato più titolata a livello giovanile delle discipline olimpiche e Beatrice Vio in rappresentanza dei campioni paralimpici. Orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis e regia di Maurizio Ventriglia.

Appuntamento quindi alle 11 su Rai 1 per seguire questo bell’evento. Quando ci sono i bambini si tratta sempre di qualcosa da vedere perchè l’allegria e la gioia non mancano mai. Buona visione e buon anno scolastico a tutti i bambini e a tutti i ragazzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.