Programmi TV

La domenica di Rai 1 inizia a far paura: Barbara D’Urso spodestata dal trono?

Domenica In vs Domenica Live: il programma di Rai 1 inizia la sua risalita a caccia di ascolti, Barbara D'Urso perde lo scettro da regina della domenica pomeriggio? Ecco i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri domenica 11 ottobre 2015


La cura Maurizio Costanzo inizia a sentirsi e a quanto pare anche il feeling ritrovato alla conduzione di Domenica In dà i suoi frutti. Domenica In puntata dopo puntata conquista un pezzettino della fetta di pubblico che la domenica scegli di passare a casa il pomeriggio. E se nella fase iniziale, quella dedica a L’Arena con Massimo Giletti non teme rivali, con numeri davvero altissimi, nella seconda cerca con Paola Perego e Salvo Sottile di fare il massimo contro la concorrenza. Una concorrenza che fino a qualche mese fa faceva davvero molta paura: Domenica Live incassava record di ascolti ogni settimana, si parlava di Barbara D’urso e di quello che succedeva nel suo studio ma a quanto pare la tendenza sta cambiando. E quello che sta succedendo in settimana con un Pomeriggio Cinque sempre tallonato e ormai sempre più spesso superato da La vita in diretta, potrebbe succedere anche la domenica con una Domenica Live in perdita. Precisiamo che Domenica Live fa ancora buoni ascolti ( non ha mai superato L’Arena negli anni passati e probabilmente mai lo farà ma aveva conquistato da anni la fascia dopo le 17) e precisiamo anche che nella sovrapposizione con Domenica IN ieri il programma di Canale 5 è stato, anche se di poco, comunque sempre avanti. Quello di cui si parla infatti è il miglioramento di Rai 1 che lo scorso anno veniva raddoppiato tutte le domeniche dal contenitore pomeridiano della domenica di Mediaset.

RAFFAELE SOLLECITO A DOMENICA IN: MAURIZIO COSTANZO COMPARE IN VIDEO

La notizia quindi non riguarda molto gli ascolti di Canale 5 che sono in linea con quello che è il pomeriggio della rete ma il fatto che su Rai 1 le novità portate in questa stagione iniziano ad avere i frutti tanto attesi.

Il pubblico probabilmente inizia a stancarsi delle “esclusive” tanto annunciate che poi hanno davvero molto poco di esclusiva, si cerca sempre di più qualcosa di diverso. E chissà anche come mai ieri niente spazio Claudio Lippi che era stato annunciato nelle anticipazioni di venerdì da Pomeriggio Cinque ( Lippi su twitter ha poi spiegato che lo rivedremo la prossima domenica senza scendere nei dettagli).

EMANUELA AURELI PRESENTA A DOMENICA LIVE IL SUO PICCOLO GIULIO

Per completezza ecco anche i numeri che riguardano appunto i dati auditel relativi al pomeriggio di domenica 11 ottobre 2015.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.