La domenica di Rai 1 inizia a far paura: Barbara D’Urso spodestata dal trono?

Domenica In vs Domenica Live: il programma di Rai 1 inizia la sua risalita a caccia di ascolti, Barbara D'Urso perde lo scettro da regina della domenica pomeriggio? Ecco i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri domenica 11 ottobre 2015

La cura Maurizio Costanzo inizia a sentirsi e a quanto pare anche il feeling ritrovato alla conduzione di Domenica In dà i suoi frutti. Domenica In puntata dopo puntata conquista un pezzettino della fetta di pubblico che la domenica scegli di passare a casa il pomeriggio. E se nella fase iniziale, quella dedica a L’Arena con Massimo Giletti non teme rivali, con numeri davvero altissimi, nella seconda cerca con Paola Perego e Salvo Sottile di fare il massimo contro la concorrenza. Una concorrenza che fino a qualche mese fa faceva davvero molta paura: Domenica Live incassava record di ascolti ogni settimana, si parlava di Barbara D’urso e di quello che succedeva nel suo studio ma a quanto pare la tendenza sta cambiando. E quello che sta succedendo in settimana con un Pomeriggio Cinque sempre tallonato e ormai sempre più spesso superato da La vita in diretta, potrebbe succedere anche la domenica con una Domenica Live in perdita. Precisiamo che Domenica Live fa ancora buoni ascolti ( non ha mai superato L’Arena negli anni passati e probabilmente mai lo farà ma aveva conquistato da anni la fascia dopo le 17) e precisiamo anche che nella sovrapposizione con Domenica IN ieri il programma di Canale 5 è stato, anche se di poco, comunque sempre avanti. Quello di cui si parla infatti è il miglioramento di Rai 1 che lo scorso anno veniva raddoppiato tutte le domeniche dal contenitore pomeridiano della domenica di Mediaset.

RAFFAELE SOLLECITO A DOMENICA IN: MAURIZIO COSTANZO COMPARE IN VIDEO

La notizia quindi non riguarda molto gli ascolti di Canale 5 che sono in linea con quello che è il pomeriggio della rete ma il fatto che su Rai 1 le novità portate in questa stagione iniziano ad avere i frutti tanto attesi.

Il pubblico probabilmente inizia a stancarsi delle “esclusive” tanto annunciate che poi hanno davvero molto poco di esclusiva, si cerca sempre di più qualcosa di diverso. E chissà anche come mai ieri niente spazio Claudio Lippi che era stato annunciato nelle anticipazioni di venerdì da Pomeriggio Cinque ( Lippi su twitter ha poi spiegato che lo rivedremo la prossima domenica senza scendere nei dettagli).

EMANUELA AURELI PRESENTA A DOMENICA LIVE IL SUO PICCOLO GIULIO

Per completezza ecco anche i numeri che riguardano appunto i dati auditel relativi al pomeriggio di domenica 11 ottobre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.