Programmi TV

Il Natale in tv per i bambini: non solo film ma anche musica con lo Zecchino d’oro

Per i più piccoli a Natale torna lo Zecchino d'oro con appuntamenti speciali: musica di Natale ma non solo, ecco cosa vedremo sui Canali Rai nei giorni di festa


La magia del Natale arriva in tv e anche in quel di Rai 1 e non solo presto i palinsesti saranno interamente dedicati al Natale. Come? Con programmi e film dedicati a grandi e piccini. La Rai decide di regalare anche degli appuntamenti speciali con Lo zecchino d’oro ma non solo. E visto il successo di Flavio Mantrucchio e Cristel Carrisi nell’ultima edizione, saranno di nuovo loro ad animare i programmi per bambini durante le feste di Natale. E non saranno da soli perchè pian piano in Rai sta per tornare anche Veronica Maya con tanto di pancione in attesa della sua piccola Katia. Ma vediamo nel dettaglio il calendario degli eventi dedicati ai piccini in compagnia dei protagonisti dello Zecchino d’oro ma non solo.

LA MAGIA DEL NATALE IN TV CON GLI APPUNTAMENTI PER I BAMBINI

Sabato 22 dicembre su Rai Yoyo alle 18.00 e alle 21 spazio a Natale con Rai Yoyo, programma che mira a celebrare la magia natalizia con i personaggi più amati di Rai Yoyo: conduce Carolina Benvenga in compagnia dei pupazzi di Casa Lallo e gli attori della Melevisione.

I CARTONI ANIMATI E I FILM DISNEY IN TV SUI CANALI RAI-LEGGI QUI

Mercoledì 24 dicembre alle 15.10  su Rai 1 va in onda L’Attesa, un pomeriggio di festa e musica condotto da Flavio Montrucchio in compagnia degli amici dello Zecchino d’Oro e degli ospiti in studio. Carolina Benvenga ci porta, tra mercatini e luci colorate, nella Basilica di Santo Stefano di Bologna, a conoscere il più antico presepio al mondo composto da statue a tutto tondo, per farci vivere la magia del Natale della tradizione. In questa occasione non mancheranno i momenti dedicati ai brani dello zecchino, riascolteremo alcune delle canzoni dell’ultima edizione.

Giovedì 25 dicembre alle 9.30 è la volta di Lo Zecchino di Natale condotto da Cristél Carrisi, una mattina di gioia in compagnia del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e di tanti amici: Veronica Maya, che torna a festeggiare il Natale all’Antoniano, Barbara De Rossi con i racconti e le favole del Natale per grandi e piccini, e Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, il noto tenore e religioso con la sua bellissima voce in questa mattina santa. Anche in questa giornata spazio alla musica con i brani dello zecchino ma non solo.

Buone feste e buon Natale in tv a tutti voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il Natale in tv per i bambini: non solo film ma anche musica con lo Zecchino d’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.