Programmi TV

Domenica Live vola nel pomeriggio di Canale 5: straccia la concorrenza dopo le 16

E' stata una domenica di successo per Barbara D'Urso: Domenica Live sconfigge il nemico, ecco gli ascolti relativi alla sfida tra Domenica Live e Domenica In per la giornata del 17 gennaio 2016


Diamo a Cesare quel che è di Cesare. La scorsa settimana parlavamo del ritrovato successo di Domenica In e del lieve calo del pomeriggio di Canale 5 con Domenica Live in difficoltà rispetto alla concorrenza. Tutto da dimenticare, almeno per la seconda parte del pomeriggio. Dimentichiamo lo scontro iniziale: dalle 14 alle 15,30 circa nello scontro diretto con L’arena di Giletti non c’è storia, Rai 1 supera i 4 milioni di spettatori senza grosse difficoltà doppiando il contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso. Ma nello scontro del 17 gennaio 2016, complice anche la messa in onda su Rai1 della visita di Papa Francesco alla sinagoga di Roma, Domenica Live ha avuto la strada spianata verso la vittoria, e verso la “distruzione” dell’avversario. E’ anche vero che la puntata di Domenica In dedicata ai 40 anni del programma è iniziata alle 17,40 circa, per cui la sovrapposizione è stata minima, però Domenica Live incassa uno dei risultati migliori della stagione. E’ anche vera un’altra cosa che va assolutamente detta. Se lo stile della D’Urso non piace ( a parte il fatto che convince il “gruppetto” di fedelissimi che la seguono sempre), va anche detto che la puntata di Domenica In di ieri, è stata totalmente da dimenticare. Un miscuglio di cose senza senso che dovevano formare un puzzle per rendere omaggio a uno dei programmi storici di Rai1. Tutto da dimenticare: dalla mancata presenza di Mara Venier al fatto che gli ospiti invitati non siano stati degni di questo appuntamento, la mancanza di testimonianze, di idee e di contenuti ha portato a una puntata da dimenticare, anzi possiamo ringraziare il Papa che si è dilungato nel suo discorso alla sinagoga altrimenti lo scempio sarebbe durato forse più a lungo.

GUARDA QUI LE FOTO DELLA FAMIGLIA DI VERONICA MAYA

Commentare la Domenica Live di Canale 5 è anche una di quelle cose che ormai facciamo da tempo per cui non vale la pena spendere altre parole. Salviamo sicuramente l’immagine della famiglia di Veornica Maya perchè di fronte a tre bambini meravigliosi come quelli che abbiamo visto ieri, che cosa possiamo dire? Tutto il resto, dalla noiosa a e stucchevole storia di Marco Baldini che ha onestamente anche stufato, alla vicenda intricata della ex moglie di Schillaci che per certi aspetti ci ricorda anche C’è posta per te e Quarto Grado, un mix letale, alla storia dei fantasmi e degli spiriti in casa Raimondo, si poteva evitare davvero, col cuore, come direbbe la conduttrice.

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA DOMENICA 17 GENNAIO 2016

L’Arena di Massimo Giletti (terminata alle 15.45) ha registrato 4.481.000 telespettatori, share 23.27% e nel segmento Protagonisti 3.311.000, 18.19%. Lo speciale Tg1 per la Visita di Papa Francesco alla Sinagoga di Roma 2.221.000, 12.42% Domenica In – Speciale 40 anni (iniziato alle 17.35 circa ) ha registrato 2.456.000, 13.15%.

Domenica Live ha registrato 1.701.000 telespettatori, share 9.16% nel segmento Attualità, 2.464.000, 13.78% nel segmento Storie, 3.070.000, 17.26% nella prima parte e 3.202.000, 17.10% nella seconda parte.

Almeno questa settimana quando la D’Urso dirà che Domenica Live è stato il programma più visto, più seguito, più apprezzato, che mille cuori battevano all’unisono per lei, avrà anche ragione…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.