Programmi TV

Gli ascolti della seconda puntata del Festival di Sanremo 2016: un nuovo record per scrivere la storia

Gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2016: Carlo Conti cerca il nuovo record dopo l'esordio con il botto. I dati auditel relativi alla seconda serata del 10 febbraio 2016 saranno buoni come quelli della prima?


Non avremmo mai immaginato che si potesse superare un record come quello che Carlo Conti aveva ottenuto con la sua prima edizione del Festival e invece è successo. Gli ascolti tv della prima serata del Festival sono stati un successone, noi non ce lo aspettavamo e immaginavamo, in tutta sincerità che a un certo punto della serata la gente avesse spento la tv o cambiato canale ma così non è stato. Per cui non si può fare altro che dare i complimenti a Carlo Conti che supera se stesso, un pò come Checco Zalone. Era questa la speranza e lui c’è riuscito. A noi in tutta sincerità la prima puntata del Festival di Sanremo non è piaciuta ma è ovviamente un giudizio che resta solo il nostro. I dati auditel invece consacrano Carlo Conti che adesso dovrà dare il meglio di sè anche nella seconda serata. I dati auditel dovranno essere perfetti anche per la seconda puntata del Festival in diretta su Rai1 il 10 febbraio 2016. In casa Rai sono ovviamente soddisfatti perchè era davvero difficile ottenere grandi risultati come quelli dello scorso anno, se poi ci si migliora, le cose sono davvero andate nel verso giusto.

LEGGI QUI I DATI AUDITEL DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL IN ATTESA DELLA SECONDA PUNTATA

In attesa dei dati di questa 66esima edizione, relativi appunto alla seconda puntata del Festival di Sanremo 2016, facciamo un confronto con quella che fu la seconda serata dell’edizione 2015. Un piccolo calo ma nel complesso una serata dai grandi numeri per Carlo Conti, si ripeterà?

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2015

Su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 ha conquistato 10.091.000 spettatori pari al 41.7%. Nello specifico la prima parte ha ottenuto 11.013.000 spettatori (40.64%) mentre la seconda parte ha raccolto 6.519.000 spettatori (50.01%). Il picco della serata (13.259.000 spettatori) è stato alle 22:14 sul finale dell’esibizione di Biagio Antonacci, il picco di share si è registrato alle 0:10 (ospitata di Conchita Wurst) ed è pari al 53.21%.

Per quanto riguarda i target: donne 59% – uomini 41%. L’età media è stata di 51 anni di circa 2 anni più giovani rispetto alla prima puntata. Nei 15-24 lo share è stato del 51%. Le prime due puntate di quest’anno hanno ottenuto uno share medio del 45.6%. Si tratta della media più alta degli ultimi 10 anni.

LA SCALETTA PER LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL-LEGGI QUI

Vi ricordiamo che per commentare insieme i dati auditel relativi alla seconda serata del Festival di Sanremo in diretta su Rai 1 il 10 febbraio, dovremo aspettare la mattina dell’11, dopo le 10 tutti i dati disponibili per il pettegolezzo! Continuate a seguirci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.