Programmi TV

Il piccolo miracolo di Chi l’ha visto nel day time: ascolti altissimi per la fascia giornaliera

Il piccolo miracolo di Chi l'ha visto nel day time: ascolti altissimi per la fascia giornaliera. Ecco i dati auditel


Se il buongiorno si vede dal mattino, quello di Chi l’ha visto in onda nel day time, è davvero un grande inizio. Il programma, diciamolo, deve ancora trovare la sua dimensione: la prima puntata è stata incasinata a causa dei collegamenti traballanti, dell’emozione dei redattori non abituati ad andare in tv e della diretta dai ritmi incalzanti. Ma che ascolti che ha portata a casa Chi l’ha visto! Se il day time di Rai1 zoppica sempre di più con Storie Vere e Tempo e Denaro che non decollano, Chi l’ha visto alla sua prima uscita, ha fatto ancora meglio dei due programmi in onda su Rai1. Prendiamo i dati auditel per commentare al meglio quello che è successo il 12 settembre 2016.

Storie vere in onda dalle 10 su Rai1 viene visto da una media di 539 mila spettatori. Si scende con Tempo e Denaro che non supera i 510 mila spettatori. Su Rai3 invece quando arriva Chi l’ha visto, la curva sale e sale ( anche se dobbiamo dire che Chi l’ha visto, andando in onda alle 12,25 è in contemporanea a La prova del cuoco). Il che non è un punto di forza visto che La prova del cuoco è invece uno dei programmi più visti di quella fascia quindi Chi l’ha visto sfida La prova del cuoco ( che ieri ha incassato 1,4 milioni di spettatori nella media totale del programma) e Forum che in partenza dalle 11 su Canale 5, viene visto da una media di 1,1 milioni di spettatori.

Il fatto che Mi manda Rai3 ad esempio, sia stato visto da una media di poco superiore dei centomila spettatori, ci fa capire che il pubblico di Chi l’ha visto, si è sintonizzato su Rai3 proprio per seguire il programma di Federica Sciarelli. Per questo parliamo nel nostro titolo di piccolo miracolo. La strada quindi è davvero quella giusta. Rai3 ha trovato un cavallo di razza anche per il mattino, vedremo se nei prossimi giorni gli ascolti saranno confermati.

DELUSIONE ASCOLTI LA PROVA DEL CUOCO: COSA NON VA?

Immaginiamo che dal canto suo la redazione farà il massimo per dare più ordine al programma che al debutto ha mostrato tutti i suoi difetti, per cui si può solo migliorare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.