Programmi TV

La prova del cuoco in onda il primo novembre: gli ascolti salgono nel giorno di festa

La prova del cuoco in onda il primo novembre: gli ascolti salgono nel giorno di festa. Ecco cosa è successo con la puntata di ieri


Forse i risultati portati a casa da La prova del cuoco in onda il primo novembre 2016 porteranno la Rai a chiedersi come mai il programma della Clerici non vada in onda al sabato, il giorno che probabilmente avrebbe regalato alla rete gli ascolti più alti. La prova del cuoco, da settembre a oggi, ha incassato una media mai più alta di 1,5 milioni di spettatori, con giornate, nelle ultime settimane, che hanno superato di poco la media di 1,6 milioni di spettatori e uno share mai più alto del 15%. Numeri bassi rispetto alle passate stagioni quando la media degli ascolti de La prova del cuoco, superava di molto i 2 milioni di spettatori e il distacco con Forum su Canale 5 era netto. La puntata de La prova del cuoco in onda il primo novembre è stata la più vista di questa prima parte di stagione, un dato significativo che dovrebbe probabilmente far riflettere sul target di riferimento del programma. Per questo in apertura sostenevamo il fatto che forse il programma dovrebbe tornare in onda anche il sabato, come punto di forza del day time di Rai1.

La Prova del Cuoco ha interessato 1.926.000 spettatori con il 14.7% E’ questo il dato del programma in onda il primo novembre 2016 con ascolti anche discreti per Uno Mattina e per la Santa Messa.

LEGGI QUI LE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO IN ONDA IL PRIMO NOVEMBRE

Gli ascolti quindi possono crescere ma cosa si può fare per cambiare la rotta? Il mese di novembre porterà fortuna a La prova del cuoco che potrebbe ritrovare il suo pubblico? Non ci resta che aspettare i dati auditel per le prossime puntate de La prova del cuoco che ci diranno se ci sarà una inversione di rotta oppure no.

LE CRITICHE A GIANFRANCO VISSANI-LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.