Programmi TV

Ascolti flop per il mercoledì Music di Rai e Mediaset: delusione Amadeus e Bonolis

Ascolti flop per il mercoledì Music di Rai e Mediaset: delusione Amadeus e Bonolis. Ecco i dati auditel relativi alla serata del primo febbraio 2017


Non si parla solo di grandi successi nelle prime serate di Rai e Mediaset ma questa volta arriva una doppia batosta che fa molto male al prime time. Rai 1 e Canale 5 fanno flop al mercoledì sera e gli ascolti del primo febbraio 2017 sono davvero deludenti su tutti i fronti, basti pensare che a stento i due programmi di punta delle reti principali, hanno superato i 2 milioni di spettatori. Dati che dovrebbero andare bene per Rai2, per Italia 1. E invece sono i dati auditel relativi agli ascolti che i due programmi di punta del mercoledì, tra l’altro Music di Canale 5 dato come uno degli eventi di questa stagione, sono davvero deludenti, tanto da parlare di un flop. Il flop è principalmente quello di Canale 5 che con Music di Paolo Bonolis, super di pochissimo i 2,6 milioni di spettatori riuscendo a battere, ma di pochissimo, Rai1 che fa davvero male con Music Quiz e sempre di pochissimo Chi l’ha visto, che si dimostra invece ancora una volta una certezza. Il mercoledì “Music” di Rai e mediaset quindi delude e gli ascolti sono davvero molto bassi. Vince, in questo tristissimo giorno della settimana, per gli ascolti, Rai2 che grazie alla partita della coppa Italia tra Roma e Cesena, con oltre 3 milioni di spettatori, si piazza al primo posto del podio. Snoccioliamo i dati auditel.

DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL PRIMO FEBBRAIO 2017

Su Rai1 Music Quiz ha conquistato 2.351.000 spettatori pari al 10% di share. Su Canale 5 Music ha raccolto davanti al video 2.604.000 spettatori pari all’11% di share.

Su Rai2 Roma – Cesena ha interessato 3.464.000 spettatori pari al 13.2% di share. Vince quindi la serata piazzandosi sul primo gradino del podio.

Ma le vere rivelazioni e certezze vengono dalle altre reti, Rai3 e Italia 1. Su Italia 1 L’Uomo d’Acciaio ha intrattenuto 2.234.000 spettatori (9.4%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 2.480.000 spettatori pari ad uno share dell’11.1%.

Come dicevamo in precedenza la delusione principale è sicuramente quella che arriva da Canale 5 con Music il programma evento di Paolo Bonolis con tantissimi ospiti sul palco. La dimostrazione che non basta avere grandi nomi per fare ascolti ma che servono grandi idee. Un flop. E floppa anche Amedeus, non tutto quello che tocca diventa oro. E se con il programma di Rai2 e la stanza inclinata ha conquistato il pubblico, con la brutta copia di Furore ha deluso le aspettative. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.