Programmi TV

Ascolti tv 8 ottobre 2017: Che tempo che fa sfida L’Isola di Pietro dell’amatissimo Morandi

Ascolti tv 8 ottobre 2017: Che tempo che fa sfida L'Isola di Pietro dell'amatissimo Morandi. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, domenica sera


Nuova sfida in prima serata tra il programma di Rai 1 Che tempo che fa e la fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro. Un vero e proprio testa a testa, dopo le prime due puntate non c’è un vincitore , siamo sempre sul pareggio ma nella serata dell’8 ottobre le cose potrebbero essere cambiate! Come sempre le risposte arriveranno dai dati auditel relativi agli ascolti tv dell’8 ottobre 2017; sarà la fiction a vincere o Fabio Fazio con il suo programma da prime time? Due generi sicuramente molto diversi che stanno però dando soddisfazioni alle rete su cui vanno in onda: bene Fabio Fazio che ha migliorato i numeri che il programma faceva su Rai 3 e benissimo Gianni Morandi che ha conquistato l’affetto del pubblico, da tempo su Canale 5 non andava in onda una fiction così amata e seguita ( basti pensare che Squadra Mobile al mercoledì sera non va neppure oltre i 3 milioni di spettatori). L’Isola di Pietro ha invece fatto il miracolo e il pubblico sembra essere entusiasta della storia ricca di misteri che viene raccontata nella bellissima terra di Sardegna. Tanti gli ingredienti che hanno conquistato il pubblico di Canale 5: la meravigliosa location de L’Isola di Pietro, la presenza di Gianni Morandi sempre amatissimo dal pubblico del piccolo schermo; una storia che non è particolarmente innovativa ma che porta quell’investigazione che al pubblico piace tanto ( un po’ come succede per Le Tre rose di Eva che tra l’altro sta per tornare su Canale 5). 

GLI ASCOLTI TV DELL’8 OTTOBRE 2017: LA SFIDA TRA RAI 1 CON CHE TEMPO CHE FA E CANALE 5 CON L’ISOLA DI PIETRO

Sul filo del rasoio con uno share praticamente uguale anche questa domenica? Ce lo riveleranno come sempre i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri. Da non sottovalutare Le Iene che potrebbero aver rosicchiato qualche spettatore, sia a Rai 1 che a Canale 5. Piccola considerazione su Che tempo che fa: il programma di Fabio Fazio è troppo lungo. Se si decide di andare in onda dalle 20,35, cosa apprezzatissima, si può chiudere tranquillamente alle 23 senza che ci sia bisogno di andare troppo oltre. Probabilmente lo si fa anche per question di share ma la lunghezza uccide il pubblico. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 8 OTTOBRE 2017 DOMENICA SERA 

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri come sempre saranno disponibili dopo le 10. 

Che Tempo Che Fa ha conquistato 4.539.000 spettatori pari al 18.2% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo  2.886.000 spettatori pari al 16.8% di share.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction L’Isola di Pietro – dalle 21.26 alle 23.10 – ha raccolto davanti al video 4.393.000 spettatori pari al 18.4% di share.

E’ una guerra senza esclusione di colpi tra Rai 1 e Canale 5. Buono il dato di Italia 1 con Le Iene: 2.003.000 spettatori con il 10.7% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.