Programmi TV

Luca Capuano e sua moglie Carlotta a Verissimo: la lotta contro il tumore e la rinascita

Luca Capuano e sua moglie Carlotta raccontano a Verissimo, nella puntata del 20 gennaio 2018, il dramma del tumore e di come hanno superato la malattia insieme


Momenti di grande emozione nella puntata di Verissimo in onda il 20 gennaio 2018. Ospite di Verissimo Luca Capuano, l’affascinante attore di Centovetrine e de Le tre rose di Eva, che ha vissuto un momento molto difficile a causa della malattia di sua moglie. L’attore non ne ha mai parlato pubblicamente, per una scelta che lui e Carlotta hanno fatto; qualche giorno fa però una sua intervista aveva rivelato tutto quello che è successo e come era stato difficile affrontare il brutto male dell’attrice. Oggi però per fortuna le cose vanno molto meglio e Luca può raccontare anche più serenamente quello che è successo. Inoltre l’attore non si aspettava di vedere in studio sua moglie, Carlotta Lo Greco, ma la Toffanin ha voluto fare una sorpresa.

L’intervista inizia però con Luca che racconta quello che è successo a sua moglie. A inizio anno (2017), alla donna fu diagnosticato un linfoma. Carlotta, che in Centovetrine presta il volto a Bianca De Gregorio, ha sempre tenuto il riserbo sulla propria vita privata, ed è per questo motivo che la storia che la vede protagonista è stata raccontata solo ora. Luca Capuano ha anche parlato della scelta che lui e sua moglie hanno fatto con Matteo, il loro bambino di 9 anni. Hanno deciso di parlare con lui della malattia e lo hanno anche portato in ospedale. L’attore rivela: “Carlotta era andata in ospedale per un controllo,  mi ha chiamato da lì una voce sconosciuta e mi ha chiesto di raggiungerla perché aveva un linfoma.”

Un duro colpo per tutta la famiglia, seguito da cure difficili e impegnative, prima la chemioterapia poi la radioterapia: “Da questa esperienza ho capito che i bambini non vanno protetti come facciamo noi. Devono affrontare la cosa comprendendo il dolore. Abbiamo portato Matteo, che ha 9 anni, in ospedale, quando Carlotta faceva l’ultima seduta di chiemioterapia e lui ha detto che quello era il giorno più bello della sua vita, perché vedeva che i dottori si stavano prendendo cura della mamma.”

Dopo l’intervista con Luca Capuano nello studio di Verissimo è arrivata anche Carlotta che ha raccontato:  “Quando mi dettero la diagnosi scoppiai a piangere, il medico mi disse “Carlotta, tu vivrai il periodo peggiore della tua vita, ma lo supererai”. Le sue parole mi hanno dato la forza di credere in me stessa. Grazie di avermi invitato perché sono felice di poter raccontare quello che mi è successo, cosa che mi permette di condividere la mia esperienza con le tante persone colpite dal linfoma.”

Tanta commozione in studio con Silvia Toffanin che ha ringraziato i due attori per aver scelto di raccontare a Verissimo questa storia che alla fine, per fortuna, ha avuto un happy ending. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.