Programmi TV

La Corrida torna su Rai 1 con Carlo Conti: i dilettanti allo sbaraglio debuttano in prima serata

La Corrida torna su Rai 1 con Carlo Conti: i dilettanti allo sbaraglio debuttano in prima serata. Ultime news e anticipazioni: si parte il 13 aprile 2018


Il venerdì sera torna ancora nelle mani di Carlo Conti. La prima serata di Rai 1 viene affidata a uno dei volti più amati della rete che, dopo il successo del venerdì sera con Tale e quale show, spera di ripetere lo stesso risultato con una grande novità per la rete. La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio torna su Rai 1. Dopo anni di assenza anche da Mediaset, La Corrida torna nella sua prima casa, la Rai e il programma è stato appunto affidato a Carlo Conti che si cimenterà per la prima volta con  una sfida davvero  unica.

A 50 anni esatti dal debutto in radio di quello che si può definire come il primo vero e proprio talent people dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, la storica trasmissione ideata da Corrado e da Riccardo Mantoni sarà in onda da venerdì 13 aprile in prima serata per sei puntate su Rai1. Padrone di casa Carlo Conti con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. La Rai quindi punta sulla risata nel venerdì sera che spesso è un giorno difficile nella programmazione, per quello che riguarda gli ascolti, soprattutto in questo periodo primaverile. La corrida sembra essere ancora oggi un programma molto amato. Ai casting, che si sono tenuti in tutta Italia, si sono presentate più di cinquemila persone. Nel corso dei sei appuntamenti in diretta il pubblico potrà divertirsi con cantanti, suonatori di strumenti strani, ballerini, barzellettieri, imitatori, rumoristi, maghi, mimi, poeti, acrobati, giocolieri, circensi, trasformisti, e chi più ne ha più ne metta. Ci viene da pensare insomma, che anche Rai 1 avrà il suo Tu si que vales…

Ma come sarà questa Corrida 2018 in versione Rai ? Lo scopriamo con le anticipazioni, eccole per voi. 

LA CORRIDA TORNA SU RAI 1: ECCO LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE 2018 IN ONDA NEL VENERDI’ SERA CON CARLO CONTI 

Stando alle anticipazioni che ci rivelano alcuni meccanismi della nuova edizione de La corrida, lo show sarà molto simile a quello che abbiamo visto in passato anche su Canale 5. Il programma sarà fedele in tutto e per tutto a “La Corrida” di Corrado e vedrà la presenza, sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, di persone comuni, non professionisti dello spettacolo (i dilettanti allo sbaraglio appunto). Sotto l’occhio vigile di Carlo Conti che osserverà le esibizioni sul classico sgabello, i “dilettanti” saranno giudicati dal pubblico in studio. Il pubblico avrà un ruolo fondamentale: non appena lo storico semaforo da rosso diventerà verde, con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà il suo gradimento per le varie esibizioni. Alla fine, i più applauditi saranno di nuovo valutati dal pubblico in studio per l’elezione del vincitore di puntata.

Oltre alla “valletta ufficiale”, Ludovica Caramis, nel corso di ogni puntata Conti sceglierà una signora del pubblico per nominarla “valletta allo sbaraglio”. E, ancora in tema di citazioni, protagoniste saranno anche alcune persone selezionate tra il pubblico che, accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini, si esibiranno sul palcoscenico de “La Corrida” in improbabili coreografie.

“La Corrida” è un programma anche social: ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@Rai1official) e uno Instagram (rai1official). “La Corrida” è una produzione Rai in collaborazione con Magnolia SpA (società di Banijay Group). Gli autori sono: Mario D’amico, Emanuele Giovannini, Antonio Miglietta, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi. Direttore d’orchestra Pinuccio Pirazzoli, coreografie di Fabrizio Mainini. La regia è di Maurizio Pagnussat.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.