Programmi TV

Palinsesti Rai 1 stagione 2018/2019: tutti i programmi in onda da settembre

Palinsesti Rai 1 stagione 2018/2019: tutti i programmi in onda da settembre . Ecco cosa vedremo su Rai 1 a settembre: dal mattino alla seconda serata, la lunga lista dei programmi vecchi e nuovi


Giornata di presentazione dei palinsesti Rai  quella del 27 giugno 2018. Tante novità nella prossima stagione del primo canale ma anche tante conferme. Programmi vecchi e nuovi che ci faranno compagnia a partire da settembre per una offerta sicuramente sempre ricca, come è nello stile di Rai 1. Non ci resta che fare una lunga carrellata con tutti i programmi in onda su Rai 1 a partire da settembre: dal mattino, al pomeriggio. E poi la prima serata e anche la seconda serata con i nuovi volti della rete, le conferme e i graditi ritorni.

PALINSESTI RAI 1 STAGIONE 2018-2019: ECCO COSA VEDREMO AL MATTINO DA SETTEMBRE 2018

Vi abbiamo già parlato del mattino di Rai 1 con la principale novità che arriva dal cambio di conduzione tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi.  La stagione di Rai 1 debutterà il 10 settembre  sarà UnoMattina a dare il buongiorno agli italiani con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. Alle 10.00,  torna Storie Italiane di Eleonora Daniele, che avrà il compito di trainare La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi, in programma dalle 11.40 fino al Tg1 delle 13.30. A differenza dell’ultima stagione televisiva quindi, Storie Italiane durerà circa mezz’ora in più.

Grandi novità invece nel pomeriggio di Rai 1: alle 14.00 il talk Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, e subito dopo la fiction/soap Il Paradiso delle Signore, che accompagnerà il telespettatore fino all’appuntamento delle 16.30 con La Vita in Diretta, affidata alla duo Tiberio Timperi-Francesca Fialdini. Cambiano gli orari e cambiano anche i volti di 1, vedremo se questa mossa pagherà in termini di ascolti. LEGGI QUI TUTTI GLI ORARI E LE NOVITA’ DEL MATTINO DI RAI 1 

IL SABATO DI RAI 1 CON LA NEW ENTRY MARCO LIORNI AL POSTO DI ELEONORA DANIELE

 La nuova programmazione del sabato pomeriggio di Rai 1 prenderà il via il 15 settembre alle 6.00 in compagnia di Guido Barlozzetti e Cinzia Tani in Il Caffè di Raiuno, cui seguirà UnoMattina in Famiglia alle 8.25 con Ingrid Muccitelli e Luca Rosini. Dalle 10.45 spazio a Buongiorno Benessere di Vira Carbone. E poi: Linea Verde Life alle 12.20 con Marcello Masi, Chiara Giallonardo e la partecipazione di Peppone; Linea Blu alle 14.00 con Donatella Bianchi e Fabio Gallo fino al 1° dicembre, quando arriverà Linea Bianca con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi.

Nel sabato pomeriggio di Rai 1 trova ancora una volta spazio la divulgazione con Alberto Angela che accompagnerà il pubblico in nuovi viaggi con il suo Passaggio a Nord Ovest (alle 15.00) e Lorena Bianchetti con A Sua Immagine (alle 15.55). Come dicevamo in precedenza la vera  novità riguarda Marco Liorni al timone di Italia Sì, una sorta di ‘talent sulla vita’ in cui ’sfileranno’ le storie di persone comuni e personaggi noti. Il programma inizierà il 15 settembre alle 16.45.

LA NUOVA DOMENICA DI RAI 1: TUTTI I PROGRAMMI IN ONDA NEL GIORNO DI FEST

La domenica degli italiani prenderà il via con UnoMattina in Famiglia  alle 6.30, poi linea alle 9.40 a Paesi che Vai di Livio Leonardi (dal 23 settembre) e all’appuntamento domenicale di A Sua Immagine alle 10.30. Dalle 12.20 saranno Daniela Ferolla e Federico Quaranta con Linea Verde (dal 16 settembre) i protagonisti della domenica. E poi la grande novità della prossima stagione televisiva di Rai 1: il ritorno di Mara Venier a Domenica In. Per Cristina Parodi una bocciatura ma solo a metà: alle17.35 infatti la conduttrice aspetta il pubblico di Rai 1 con La Prima Volta ( leggi qui tutti i dettagli della domenica pomeriggio ). Entrambe le trasmissioni debutteranno a braccetto il 23 settembre.

FLAVIO INSINNA SU RAI 1 PRENDE IL POSTO DI FABRIZIO FRIZZI A L’EREDITA’

Da lunedì 24 settembre il preserale delle 18.50 sarà sette giorni su sette in compagnia di Flavio Insinna a L’Eredità, mentre l’access delle 20.35 debutterà una settimana prima (17 settembre) e vedrà protagonista Amadeus con Soliti Ignoti – Il Ritorno dal lunedì al sabato.

 

RAI 1: LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DAL LUNEDI’ ALLA DOMENICA

MERCOLEDI’- Torna la Champions League  e nelle serate in cui non c’è il calcio vedremo le fiction o le mini serie di Rai 1. LEGGI QUI TUTTI I TITOLI DELLE FICTION PER LA PROSSIMA STAGIONE

LUNEDI’-GIOVEDI’-Anche in questa stagione sarà il giorno delle fiction

VENERDI’ – Torna Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show, la cui ottava edizione partirà il 14 settembre. Il conduttore toscano sarà protagonista anche dello speciale del 7 dicembre con Lo Zecchino d’Oro, mentre il 30 novembre è in programma la serata dedicata all’Unicef con Prodigi.

SABATO – In questa stagione televisiva la Rai al sabato sera vuole provare nuove sfide e sceglie musica e cultura. Si inizia il 15 settembre con protagonista Claudio Baglioni in Al Centro, per celebrare i suoi 50 anni di carriera. Poi toccherà ad Alberto Angela con Stanotte a… Pompei il 22 settembre e, dal 29, con Ulisse – Il Piacere della Scoperta, promosso sulla prima rete da Rai 3. Dal 27 ottobre, invece, la scena sarà per Antonella Clerici, che riporterà in vita Portobello.

DOMENICA –  Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa confermatissimo. I direttori di Rai 1 e della Rai hanno sottolineato anche oggi, che i costi del programma sono stati più che ammortizzati. Inoltre, una puntata di Che tempo che fa, costa molto meno di una puntata di una fiction in onda con risultati magari anche peggiori in termini di ascolto; Che tempo che fa andrà in onda subito dopo il Tg1 delle 20.00. A seguire l’appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Prima, però, c’è l’evento musicale del 9 settembre con La Notte di Andrea Bocelli, condotto all’Arena di Verona da Milly Carlucci.

Piccole annotazioni con variazioni di palinsesto: giovedì 13 e venerdì 14 dicembre con Sarà Sanremo, per la scelta dei giovani in gara e l’annuncio di chi saranno i big al Festival del Baglioni-bis.

RAI 1: IL PALINSESTO DELLA SECONDA SERATA PER LA STAGIONE 2018/2019

LUNEDI’ – Confermato Fabio Fazio con Che Fuori Tempo Che Fa. A seguire, dal 24 settembre, dieci puntate di S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo.

MARTEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI – Sono i giorni di Bruno Vespa che torna puntualissimo con il suo Porta a Porta in onda dall’11 settembre 2018. 

VENERDI’ – In programma nuovi speciali di Tv7.

SABATO – Dall’8 settembre appuntamento con Petrolio di Duilio Giammaria.

DOMENICA – Spazio a Speciale Tg1.

E poi ovviamente non sarebbe notte senza Gigi Marzullo confermatissimo nella terza serata di Rai 1! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.