Programmi TV

La prova del cuoco ascolti flop: prima settimana da incubo per Elisa Isoardi

La prova del cuoco ascolti flop: prima settimana da incubo per Elisa Isoardi . Ecco i dati auditel alla prima settimana di messa in onda del programma di Rai 1 dal 10 al 14 settembre 2018


Non è stata una settimana facile, e forse quella che verrà sarà ancora più difficile perchè si va in onda con la consapevolezza che il pubblico vuole vedere altro. La prova del cuoco, versione Elisa Isoardi ha fatto fiasco e gli ascolti della prima settimana decretano il momentaneo flop. E sarà difficile pensare che nelle prossime settimane qualcosa potrà cambiare. Non si tratta solo di ascolti bassi per il cambio al timone del programma: il pubblico il primo giorno di messa in onda aveva dato fiducia a Elisa Isoardi, scegliendo in ogni caso La prova del cuoco . Il programma era partito sicuramente con un esordio non brillante ma con ascolti ancora in linea. Ascolti che sono irrimediabilmente crollati nella seconda puntata e via dicendo. In questa settimana La prova del cuoco, che registra ascolti da incubo, si assesta intorno alla media di 1,3 milioni di spettatori, con uno share del 14 % superato da quello di Forum che rosicchia pubblico alla Rai.

Inutile ribadire ancora dei concetti che abbiamo espresso, spiegandovi quelli che a nostro avviso, sono tutti gli errori commessi dalla padrona di casa e dalla squadra che lavora insieme a lei

Imbarazzante, tra l’altro, il momento dedicato alla tragedia di Genova, con un video toccante e il silenzio che però non è stato rispettato: per errore la regia ha fatto sentire tutto quello che succedeva dietro le macchine da presa. 

PRIMA SETTIMANA DA INCUBO PER LA PROVA DEL CUOCO: ASCOLTI FLOP PER LA VERSIONE DI ELISA ISOARDI ( i dati auditel dal 10 al 14 settembre 2018) 

Vediamo quindi nel dettaglio gli ascolti della prima settimana di messa in onda de La prova del cuoco

GLI ASCOLTI DEL 10 SETTEMBRE 2018 PRIMA PUNTATA  La Prova del Cuoco 1.611.000, 15,96%

GLI ASCOLTI DELL’11 SETTEMBRE 2018 La Prova del Cuoco 1.433.000, 14,60%.

GLI ASCOLTI DEL 12 SETTEMBRE 2018 La Prova del Cuoco 1.361.000, 14,07%.

GLI ASCOLTI DEL 13 SETTEMBRE 2018 La Prova del Cuoco 1.320.000, 13,52%.

GLI ASCOLTI DEL 14 SETTEMBRE 2018 La Prova del Cuoco 1.353.000, 14,09%.

E’ chiaro che se confrontati agli ascolti della scorsa edizione, il crollo è evidente. Anche nel 2017 le puntate de La prova del cuoco non erano partite con ascolti altissimi, si sa che poi con l’arrivo delle giornate più fredde le cose cambiano ma non era mai scesa sotto la media di 1,7 milioni di spettatori, oscillando tra questo dato e i 2 milioni di spettatori, aumentati poi da ottobre. Il pubblico ha bocciato in pieno La prova del cuoco, o meglio quello che è rimasto del programma di Antonella Clerici. Al momento, c’è solo il nome. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.