Programmi TV

Amore Criminale stasera su Rai 3 la storia di Loretta Gisotti

Veronica Pivetti torna stasera con la seconda puntata di Amore Criminale in onda il 16 settembre 2018 su Rai 3. La storia di oggi è la storia di Loretta Gisotti uccisa da suo marito


Una nuova serata oggi in compagnia di Amore Criminale con Veronica Pivetti. Anche nella puntata di oggi 16, settembre 2018, si parlerà di una donna uccisa dall’uomo che avrebbe dovuto proteggerla e amarla per l’eternità. Le cose però non sono andate in questo modo. Nella puntata di oggi ascolteremo la storia di Loretta Gisotti. E’ il 16 luglio 2016 quando Loretta, 54 anni, viene uccisa dal marito nella loro villetta, in provincia di Varese.

Sono tante le donne che scrivono alla redazione richiedendo sostegno e aiuto. Donne che raccontano la propria storia di violenza e che necessitano di supporto. La redazione fornisce a ognuna di loro il contatto del Centro Antiviolenza più vicino, dove possono trovare assistenza legale e psicologica. L’email per scrivere alla redazione è amorecriminale@rai.it.

AMORE CRIMINALE PUNTATA DEL 16 SETTEMBRE 2018: OGGI LA STORIA DI LORETTA GISOTTI

Loretta e Roberto erano sposati da sedici anni, lei aveva un passato da make up artist affermata nel mondo della moda e della televisione, mentre Roberto era un rappresentante ottico. Una coppia felice e serena fino a quando, nel 2013, la crisi economica si abbatte nello loro vite: entrambi perdono il lavoro e, solo dopo qualche mese, Roberto ne trova un altro molto meno remunerativo rispetto al precedente. Roberto – che ha il pieno controllo delle finanze familiari – nasconde alla moglie la loro vera situazione economica, falsificando bollette e fingendo di pagare affitto e mutuo. Quello che l’uomo costruisce è un castello di bugie, sempre più difficile da sostenere, che lo porterà a diventare l’assassino di sua moglie.  Loretta viene uccisa a colpi di martello da suo marito che continua a farle del male anche dopo morta: secondo i risultati autoptici infatti, l’uomo l’avrebbe anche strangolata successivamente alla morte. Un omicidio probabilmente arrivato per Loretta, come un fulmine a ciel sereno: in casa sono stati ritrovati i bagagli. Lei e suo marito pare stessero partendo per le vacanze estive. 

Roberto è stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 18 anni e 8 mesi, pena poi ridotta in appello a 17 anni e 6 mesi.

Anche per questa edizione Amore Criminale si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.