Programmi TV

Ascolti La prova del cuoco: peggior settimana, si chiude sotto il 12% di share

Ascolti La prova del cuoco: peggior settimana, si chiude sotto il 12% di share. Il dato auditel del 12 ottobre 2018 è davvero preoccupante

la prova del cuoco ricette


Leggere di certo, sempre meno articoli dedicati a La prova del cuoco e agli ascolti del programma di Elisa Isoardi. La questione ascolti, del resto, aveva interessato anche le grandi testate, nelle prime settimane per il confronto con la passata edizione ma adesso, assodato il dato scarso del programma di Rai 1, la cosa non fa più notizia.

Per noi invece il dato del 12 ottobre 2018, fa notizia. Noi da oltre 7 anni seguiamo con attenzione sul nostro sito, tutto quello che è il mondo de La prova del cuoco. Abbiamo sempre esposto le nostre critiche in ogni passata edizione, scrivendo quello che è il nostro modesto parere, parlando di quello che forse il pubblico a casa vorrebbe o non vorrebbe. In questi anni abbiamo sempre analizzato i dati del programma di Rai 1, con i suoi alti e bassi, cercando anche di capire, quando La prova di Antonella Clerici scendeva sotto i 2 milioni di spettatori, cosa ci fosse che non andava. Abbiamo più volte anche suggerito delle innovazioni, qualche tocco diverso. Insomma nel nostro, le critiche, le abbiamo sempre date, sia positive che negative. In questi anni vi abbiamo raccontato degli episodi simpatici o meno, accaduti nelle dirette. Abbiamo spesso criticato la Clerici nelle puntate non in diretta, montate male e mandate in onda con errori clamorosi. Mai però come quest’anno, ci siamo ritrovati di fronte a tanto materiale da gestire. Il programma, che non è più La prova del cuoco, ma un ibrido mal riuscito, non piace a nessuno nonostante Elisa Isoardi ci metta tutto l’impegno di una professionista del suo calibro.

ASCOLTI FLOP PER LA PROVA DEL CUOCO: LA PEGGIOR SETTIMANA DI SEMPRE PER IL PROGRAMMA DI RAI 1

Non funziona. Il pubblico ha avuto una sorta di rifiuto. E se anche ci si ostina a dire che i dati sono quelli che in Rai ci si aspettava ( pagheremmo per ascoltare dalla bocca del direttore di Rai 1 queste parole di fronte ai dati del 12 ottobre, ad esempio) le cose peggiorano sempre di più. Pensavamo che il mese di ottobre, come spesso accade, avrebbe portato un miglioramento, anche a causa della presenza di un pubblico maggiore davanti alla tv. E invece questo aumento del pubblico non è arrivato.

Questa settimana La prova del cuoco non solo è sceso sotto la media di 1,2 milioni di spettatori ma è anche sceso sotto il 12 % di share. Il dato di ieri: La Prova del Cuoco  ascolti 12 ottobre 2018, 1.145.000 spettatori con l’11.9%. Un dato clamoroso, un dato che deve per forza far capire a qualcuno che così non va.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.