
Come avrete visto nella puntata di Uomini e Donne dell’8 novembre 2018, e come vedremo anche nella puntata del programma in onda oggi, Mara Fasone, la tronista siciliana, si è dovuta difendere dalle accuse di Gianni Sperti che, neppure troppo velatamente, ha sganciato delle pesantissime accuse contro la ragazza. Mara è stata accusata di essere falsa per via del suo ex fidanzato. La tronista ha spiegato in tutti i modi che non ha nessun contatto con il suo ex, che è la sua famiglia a insistere per farli tornare insieme mentre per lei quello è un capitolo chiuso. Il clima però, a quanto pare, si sarebbe fatto così pesante da far prendere a Mara una decisione. Saprete che Mara ha lasciato il trono di Uomini e Donne, come vi abbiamo già raccontato la scorsa settimana ( qui tutti i dettagli sulla registrazione in questione). Da quel momento Mara non ha più parlato e lo ha fatto invece oggi per la rivista Uomini e Donne Magazine, dove rivela alcuni dettagli di quanto accaduto dopo gli attacchi di Gianni Sperti.
UOMINI E DONNE NEWS: MARA FASONE SPIEGA PERCHE’ HA LASCIATO IL TRONO DI UOMINI E DONNE
La tronista ha più volte spiegato che tra lei e il suo ex non ci sono contatti ma che la sua famiglia non appoggia il suo percorso a Uomini e Donne. Questo l’ha portata a non essere libera e ad avere una sorta di peso sullo stomaco con il quale si è ritrovata a convivere. Alla fine quindi ha deciso di lasciar perdere tutto anche perchè non gradiva che la sua famiglia fosse tirata in ballo in ogni occasione. L’ex tronista quindi spiega:
Adesso che sono finalmente a casa senza nessuno che mi critica, mi sento libera. Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti. Non potevo più esprimere il mio pensiero perchè qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subito delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Tutto questo finchè gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite
Mara quindi decide di difendere la sua famiglia, anche se sua madre e suo padre non hanno gradito la partecipazione della ragazza al programma:
A mente lucida ho trovato ancor più fuori luogo attaccare la mia famiglia a vuoto, parlare del mio ex fidanzato, dopo che la redazione è sempre stata messa al corrente di qualunque cosa. Ha superato la soglia del sopportabile. Ho sempre raccontato la verità dietro le quinte; semplicemente non volevo se ne parlasse davanti alle telecamere perchè sapevo che, una volta a conoscenza della vicenda, le persone avrebbero iniziato a vedere ogni mio comportamento come una diretta conseguenza del contatto tra i miei genitori ed il mio ex fidanzato e non avrebbero compreso la loro scelta.
Mara è stata molto criticata anche per la modalità con cui ha lasciato il trono. Non ha incontrato i suoi ex corteggiatori, non ha detto loro nulla e ha preferito non presentarsi in studio. L’ex tronista, che non ci sta a passare per una sorta di “Sara Affi Fella 2” spiega:
Se lo avessi fatto, sarebbe stato un massacro. Mi sarei ritrovata in un vortice, da sola, a combattere con tutte le persone lì dentro. Gli unici a cui avrei voluto dare delle spiegazioni di persona erano i miei corteggiatori. Ci avrei tenuto a far recapitare loro un messaggio e fare un video per potermi esprimere liberamente senza essere fermata o criticata, ma non è stato possibile. E questo è un altro fardello di cui dovrò farmi carico.