Gli ascolti della domenica pomeriggio 13 gennaio 2019: Domenica In, le soap e Domenica Live, chi vince?


Gli ascolti della domenica pomeriggio 13 gennaio 2019: Domenica In, le soap e Domenica Live, chi vince?

Come saranno andati gli ascolti della domenica pomeriggio degli italiani? Grande curiosità oggi visto che è la prima domenica diversa, dopo le feste di Natale. Con domenica diversa intendiamo dire che Mediaset lancia la sua nuova programmazione alla domenica pomeriggio. Ricapitolando quindi oggi attendiamo con ansia i dati di ascolto di Domenica IN, delle soap di Canale 5, di Domenica Live e anche de La prima volta. Qualcosa ci dice che i dati di ascolto del 13 gennaio 2019 ci racconteranno una storia che già conosciamo ma si sa, i numeri restano numeri e solo con i dati alla mano si può commentare. In attesa di conoscere quindi i dati di ascolto di domenica, possiamo raccontarvi come si è diviso il pomeriggio di Rai e Mediaset. Domenica IN riparte in diretta con Mara Venier in grande forma. Il suo programma riparte con un talk sulle diete, sugli errori fatti a causa della abbuffate e via dicendo ( il pensiero ai talk con il dottor Lemme su Canale 5 è andato, dobbiamo ammetterlo). Poi si passa alle interviste e la musica cambia totalmente. La puntata di ieri di Domenica In è stata ricca di emozioni per Mara Venier che è stata costretta a un certo punto dell’intervista con il suo amato Giampiero Galeazzi, persino a lasciare lo studio, non riuscendo a trattenere le lacrime.

E si piange anche con Elena Sofia Ricci e con Valeria Fabrizi, protagoniste di un momento molto emozionante, con le due interviste. E poi si sorride con Amadeus e sua moglie Giovanna e per finire si torna seri con l’intervista alla mamma di Ciro Esposito. Mentre su Rai 1 andava in onda tutto quello di cui vi abbiamo parlato, su Canale 5 invece il pubblico della rete ha seguito Beautiful, Una vita e Il segreto.

Alle 17,20 è tornato Domenica Live con una puntata più caotica del solito anche perchè il tempo stringe. La d’Urso continua a ribadire staremo due ore insieme, raccontando anche in questa occasione qualcosa di non vero. Il programma già di per sè, se anche andasse in onda dalle 17,20 alle 18,45 non durerebbe due ore, del resto la matematica non è un’opinione. Viste le tanto amate pubblicità, possiamo tranquillamente dire che lo spazio è ridotto a meno di un’ora e mezza.

Per cui potrete immaginare che se già regnava il caos nel programma lungo più di 4 ore, in questa Domenica Live non si capisce davvero nulla. Barbara d’Urso in questo caso sfida La prima volta e sarà interessante capire se il traino delle soap aiuterà Domenica Live e se il pubblico premierà questa scelta di Canale 5 o se Rai 1, con una prima parte più forte, potrebbe imporsi anche dalle 17 in poi. Vedremo!

GLI ASCOLTI DI DOMENICA 13 GENNAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 13 GENNAIO 2019

In attesa dei dati ufficiali ecco i primi cinguettii:

I DATI DI ASCOLTO DI DOMENICA IN PUNTATA NUMERO 18– Domenica In segna il 19.6% con 3.353.000 spettatori nella prima parte in onda dalle 14.01 alle 15.56 e il 18.4% con 2.866.000 spettatori nella seconda, in onda dalle 15.51 alle 17.24; 

I DATI DI ASCOLTO DELLE SOAP DI CANALE 5 IN ONDA DALLE 14 ALLE 17,20- Beautiful ha attirato a sé 2.259.000 spettatori (12.6%), Una Vita 2.084.000 (12.6%), Il Segreto 1.961.000 (12.6%);

I DATI DI ASCOLTO DI DOMENICA LIVE– Domenica Live, in onda dalle 17.22 alle 18.35, ne ha conquistati 2.114.000 (12.7%) mentre Domenica Live L’Ultima Sorpresa, in onda dalle 18.38 alle 18.47, 2.113.000 (11.5%).

I DATI DI ASCOLTO DE LA PRIMA VOLTA PUNTATA 13 GENNAIO– La Prima Volta è la scelta di 2.076.000 spettatori (12.2%).

Domenica IN è il programma più visto della domenica, questa volta senza se e senza ma, Mara Venier vince nella sovrapposizione con le soap di Canale 5 ma vince anche in termini assoluti per quello che riguarda il pomeriggio della domenica. L’esperimento di Canale 5, almeno per il momento non funziona anche se in sovrapposizione Domenica live batte di pochissimo La prima volta. 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close