Programmi TV

Ascolti tv pomeriggio domenica 3 febbraio 2019: Domenica In trionferà ancora? Domenica Live leader della sua fascia?

Ascolti tv pomeriggio domenica 3 febbraio 2019: i dati auditel relativi a Domenica IN, Domenica Live, La prima volta e le soap di Canale 5


Torna come sempre al lunedì mattina la nostra analisi relativa ai dati di ascolto della domenica pomeriggio. A differenza di quanto accadeva fino a prima di Natale però, ormai, non c’è più il senso della sfida, della gara tra Rai e Mediaset. Anche il 3 febbraio 2019 infatti, il pomeriggio della domenica è stato caratterizzato dalla sfida a distanza dei due programmi di punta Rai e Mediaset ma non da un faccia a faccia! Domenica In, probabilmente, come accade ormai da tempo, trionferà nella sua fascia oraria che va dalle 14 alle 17,30 mentre Domenica Live sarà leader della sua fascia in onda dalle 17,25 alle 18,45. Nessuna sfida interessante quindi nella domenica pomeriggio di Rai e Mediaset viste le ultime decisioni. E pensate che la prossima domenica la sfida tanto attesa neppure ci sarà visto che Canale 5 rinuncia nella giornata post Festival al programma.

La stagione era iniziata alla grande con l’appassionante sfida tra Domenica In e Domenica Live e si chiuderà invece con questo scontro a distanza che vedrà vincere nel suo la Venier e nel suo la d’Urso. Nulla di scoppiettante quindi per i curiosoni del lunedì mattina! 

ASCOLTI TV 3 FEBBRAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL DELLA DOMENICA POMERIGGIO

Mediaset quindi ha deciso di rinunciare alla possibile leadership di Domenica Live nella prima parte del pomeriggio mandando in onda le soap della rete che non riescono però a battere Domenica IN. Zia Mara quindi ha vita facile e lo si vede anche da come gestisce il programma: niente ansie ma solo tanta voglia di far bene. Peccato che, alla bravura di Mara non si affianchi quella della squadra che lavora al programma di Rai 1. Regia ingestibile, video che non arrivano mai: un vero caos. 

Piccolo scivolone poi nella puntata di ieri di Domenica IN che fino a questo momento era stata molto apprezzata dal pubblico. Le parole di Rosita Celentano hanno invece fatto infuriare il pubblico a casa scatenando una grande polemica sui social ( leggi qui i dettagli). 

E peccato anche, per il pubblico di Domenica Live, che il programma di Canale 5 duri così poco. Ma del resto, a breve, gli “assatanati” di talk avranno cosa guardare persino in prime time visto che Barbara d’Urso sarà totalmente assorbita dal nuovo progetto in prime time Live-Non è la d’Urso.

ASCOLTI DOMENICA IN 21ESIMA PUNTATA IN ONDA IL 3 FEBBRAIO 2019Domenica In ha intrattenuto 3.067.000 spettatori pari ad uno share del 17.7%, nella prima parte, e 2.741.000 spettatori pari ad uno share del 16.8%, nella seconda parte

ASCOLTI LA PRIMA VOLTA PUNTATA DEL 3 FEBBRAIO 2019– La Prima Volta, con Cristina Parodi, ha raccolto un ascolto medio di 1.907.000 spettatori pari all’11%.

ASCOLTI SOAP CANALE 5 BEAUTIFUL, IL SEGRETO, UNA VITA–  Beautiful ha raccolto 2.080.000 spettatori (11.6%). La doppia puntata di Una Vita ha appassionato 1.967.000 spettatori pari all’11.6%. Il Segreto ha conquistato 1.994.000 spettatori pari al 12.3%

ASCOLTI DOMENICA LIVE PUNTATA DEL 3 FEBBRAIO 2019– Domenica Live ha interessato 2.846.000 spettatori con il 16.5% (l’ultima sorpresa: 2.711.000 – 14.5%). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.