Programmi TV

Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019

È Mahmood il vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi

mahmood vince sanremo 2019


Nonostante i tanti big in gara, a trionfare è stato uno dei due concorrenti pescati da Sanremo Giovani. No, non ci riferiamo ad Einar ma a Mahmood: il cantante italo-egiziano che ha fatto ballare tutto il Teatro Ariston con il suo singolo “Soldi”. E a far trionfare il ragazzo non è stato di certo il televoto, dove Mahmood è stato schiacciato dagli altri due avversarsi nella finale a tre…

Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019

Come è stato dimostrato dalla grafica riassuntiva apparsa in sovrimpressione subito dopo la proclamazione del vincitore, si è scoperto che Mahmood non aveva minimamente convinto il pubblico da casa: solo il 14,1% dei voti tifava per la sua vittoria. Il Volo – secondi classificati – hanno raggranellato un ben più sostanzioso 39,4% dei voti contro Ultimo che nel televoto ha stravinto con il 46,5%.

Ovviamente questa classifica non tiene conto del voto della giuria d’onore e del voto della Sala Stampa che evidentemente hanno ribaltato il risultato come Alessandro Borghese in una puntata di 4 Ristoranti.

Nel corso della conferenza stampa di chiusura, Mahmood (fresco vincitore di Sanremo 2019) ha preso in contropiede le domande dei giornalisti che gli hanno chiesto di commentare la polemica sui migranti innescata da Claudio Baglioni: Beh, guarda, in realtà io siccome sono un ragazzo italiano, nato e cresciuto a Milano, non mi sento tirato in causa in questo tema. Io nel mio brano ho messo semplicemente una frase araba ma perché è un ricordo della mia infanzia visto che sono nato da madre sarda e papà egiziano. Però sono italiano al 100%.

Sempre in conferenza stampa ha confermato la sua presenza all’Eurovision 2019: “Avoja! Ma che stai a scherza’?!” ha esclamato davanti alla domanda diretta posta dal giornalista del Corriere di Bologna Eddy Anselmi.

A chi dedica la sua vittoria? A sua madre e ai suoi produttori discografici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.