Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019


mahmood vince sanremo 2019

Nonostante i tanti big in gara, a trionfare è stato uno dei due concorrenti pescati da Sanremo Giovani. No, non ci riferiamo ad Einar ma a Mahmood: il cantante italo-egiziano che ha fatto ballare tutto il Teatro Ariston con il suo singolo “Soldi”. E a far trionfare il ragazzo non è stato di certo il televoto, dove Mahmood è stato schiacciato dagli altri due avversarsi nella finale a tre…

Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019

Come è stato dimostrato dalla grafica riassuntiva apparsa in sovrimpressione subito dopo la proclamazione del vincitore, si è scoperto che Mahmood non aveva minimamente convinto il pubblico da casa: solo il 14,1% dei voti tifava per la sua vittoria. Il Volo – secondi classificati – hanno raggranellato un ben più sostanzioso 39,4% dei voti contro Ultimo che nel televoto ha stravinto con il 46,5%.

Ovviamente questa classifica non tiene conto del voto della giuria d’onore e del voto della Sala Stampa che evidentemente hanno ribaltato il risultato come Alessandro Borghese in una puntata di 4 Ristoranti.

Nel corso della conferenza stampa di chiusura, Mahmood (fresco vincitore di Sanremo 2019) ha preso in contropiede le domande dei giornalisti che gli hanno chiesto di commentare la polemica sui migranti innescata da Claudio Baglioni: Beh, guarda, in realtà io siccome sono un ragazzo italiano, nato e cresciuto a Milano, non mi sento tirato in causa in questo tema.

Io nel mio brano ho messo semplicemente una frase araba ma perché è un ricordo della mia infanzia visto che sono nato da madre sarda e papà egiziano.

Però sono italiano al 100%.

Sempre in conferenza stampa ha confermato la sua presenza all’Eurovision 2019: “Avoja! Ma che stai a scherza’?!” ha esclamato davanti alla domanda diretta posta dal giornalista del Corriere di Bologna Eddy Anselmi.

A chi dedica la sua vittoria? A sua madre e ai suoi produttori discografici.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close