Programmi TV

Sanremo 2019: la classifica completa della finale

Ecco la classifica completa della finale di Sanremo 2019: dal primo all'ultimo posto (Nino D'Angelo)

Classifica finale sanremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 si è appena concluso e finalmente possiamo godere a pieno della classifica completa: la lista dal primo al ventiquattresimo posto decretata dai voti delle tre giurie, ovvero dal televoto, dalla giuria d’onore seduta in platea e dal giudizio della Sala Stampa.

Lasciano sicuramente molto stupite le ultime posizioni: l’appello inter-generazionale di Nino D’Angelo e Livio Cori si attesta all’ultimo posto. Malissimo anche l’ex concorrente di Amici Einar alla posizione numero 23. Un gradino più su c’è Anna Tatangelo, il duetto Patty Pravo – Briga e la band dei Negrita. Nella zona rossa (virtualmente gli ultimi otto classificati) anche Nek, il duo Federica Carta – Shade e The Zen Circus.

Guarda la classifica completa di Sanremo 2019 nella gallery qui in basso…

Risaliamo la classifica completa di Sanremo 2019: Paola Turci in posizione 16, Francesco Renga in posizione 15, Motta in posizione 14, gli Ex-Otago alla numero 13, Ghemon alla 12 e i Boomdabash in posizione 11.

Saliamo in top ten: apre Enrico Nigiotti nel gradino più basso, seguito da Achille Lauro al nono posto, ottava – a sorpresa – Arisa, settimo posto per Irama, sesto Daniele Silvestri. Al quinto posto la poesia di Simone Cristicchi. Ma a far rumoreggiare di più la platea del Teatro Ariston è stato sicuramente il quarto posto di Loredana Bertè

Il podio finale vede al terzo posto Il Volo, secondo Ultimo e ovviamente sulla vetta più alta Mahmood, vincitore assoluto della manifestazione canora ligure. 

Un verdetto sicuramente spiazzante viste le tifoserie consolidate di Ultimo (figlio artistico di Fabrizio Moro ed Ermal Meta, i vincitori dello scorso Festival) e di quelle de Il Volo, che evidentemente quest’anno non sono riusciti a convincere abbastanza. Ironia della sorte, grazie al nuovo regolamento ideato da Claudio Baglioni, Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo scavallando la categoria delle Nuove Proposte che fino allo scorso anno era quasi uno step intermedio obbligatorio per tutte le nuove leve della musica italiana. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.