Programmi TV

Da Uomini e Donne-La scelta al Castello delle Cerimonie è un attimo…

La puntata speciale di Uomini e Donne in prima serata dedicata alla scelta di Teresa ci ricorda, e non poco, Il castello delle cerimonie...


Non sappiamo ancora quali saranno gli ascolti della puntata speciale di Uomini e Donne in onda in prime time il 15 febbraio 2019 ma una cosa è certa. Il programma di Canale 5 è stato caratterizzato da due parti, molto diverse tra di loro. E purtroppo nella prima parte, la vagonata di trash arrivata da ogni dove, più che a Uomini e Donne nella puntata della scelta ci ha fatto pensare a una puntata speciale del Castello delle Cerimonie. Gli ingredienti c’erano davvero tutti. Forse all’inizio c’era una villa e non il castello, ma va bene lo stesso anche perchè, i protagonisti del programma di Real Time mentre preparano l’evento vivono altrove, non nel castello del Boss che riposa in pace, Antonio Polese. Detto questo c’erano davvero tutti gli ingredienti: la dama dall’accento tipico di chi partecipa al programma di Real Time, la serenata con il cantante neomelodico, il look da scegliere per la festa, gli invitati che arrivavano alla festa nello stesso modo in cui quelli del Castello delle cerimonie lo fanno nel programma di Real Time.Apriamo una parentesi per dare un consiglio a chi cura il programma di Real Time: vi consigliamo di assumere una stilyst come è successo ieri, che selezioni gli invitati in base al loro look e li faccia cambiare, sarebbe un tocco di grande classe! 

QUANDO LA SCELTA DI UOMINI E DONNE SI TRASFORMA NEL CASTELLO DELLE CERIMONIE 

E forse se Andrea si fosse presentato e ci fossero state anche le colombe, non sarebbe mancato nulla. Tappeto rosso, tende, proclami, buon cibo, musica di accompagnamento. E per non parlare del logo del programma di Canale 5, brutto come se ne sono visti pichi in giro, ma soprattutto così tanto simile a quello del Castello delle cerimonie, per grafica e colori. Dimenticavamo la voce narrante. Se nel programma di Real Time il filo conduttore è affidato a una voce femminile, qui per ridicolizzare al meglio i due corteggiatori, entra in scena niente poco di meno che, Luca Ward. Una delle mosse di Maria che non ti aspetti. 

E se qualcuno avesse dimenticato l’importanza del cibo, cosa che non può mai mancare nel Castello, ci ha pensato Valeria Marini a ricordare a tutti che, in ogni caso ci si poteva consolare con il suo amato finger food. 

Discorso diverso chiaramente per la seconda parte che si è fatta anche più seria, visto che in gioco c’erano le emozioni di una ragazza. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.