Ascolti 22 febbraio 2019: Sanremo Young batte Uomini e Donne-La scelta?


Grande attesa questa mattina per i dati di ascolto del venerdì sera: seconda sfida tra La scelta di Uomini e Donne e Sanremo Young. Due proposte completamente diverse quelle della serata di venerdì 22 febbraio 2019.  Saranno come sempre i dati auditel relativi alla serata di ieri a raccontarci come sono andate le cose, i due programmi, anche ieri, sono stati molto seguiti sui social. La scorsa settimana la sfida, era finita quasi in un pareggio, con ascolti molto simili per i due programmi. Una differenza importante però: lo show di Rai 1 ha un certo tipo di costi per l’azienda e ci si aspetta che riesca quanto meno a vincere la serata, il programma di Canale 5 è made in Fascino/Maria De Filippi/Mediaset e, per quanto non sia fatto ovviamente gratis, resta sempre un prodotto di famiglia, se così possiamo dire.

Capitolo a parte poi la decisione della Rai di non mandare in onda Suburra-La serie al venerdì sera lasciando il pubblico a bocca aperta. Come accade spesso in questi casi, la rete che decide di bloccare un prodotto non offre nessun mezzo al pubblico per capire che non andrà in onda ( pensiamo magari anche a delle semplici scritte sovra impressione) e si becca quindi, gli insulti del pubblico. Rai 2 ha deciso di non mandare in onda Suburra già dopo i primi episodi, senza dare neppure una seconda chance. Eppure proprio ieri che la serie debuttava con la sua seconda stagione su Netflix, forse qualche spettatore in più su Rai 2 sarebbe arrivato…E invece nulla da fare, si va di NCIS anche se il caro direttore Freccero aveva detto di odiare la serie americana…

GLI ASCOLTI DI SANREMO YOUNG PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO 2019: IL PROGRAMMA DELLA CLERICI MIGLIORA?

Antonella Clerici continua a fare il suo e il programma va detto, è sicuramente molto ben impostato, almeno rispetto alla passata stagione. L’unico problema resta il fatto che il genere continui a non brillare per cui non ci si può aspettare che un ascolto sotto i 4 milioni di spettatori. Vedremo se anche questa seconda puntata resterà almeno in linea con il risultato incassato settimana scorsa. 

 3.123.000 spettatori pari al 14.4% di share per la seconda puntata, in calo rispetto alla prima. 

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DOPO LA SECONDA PUNTATA

GLI ASCOLTI DI UOMINI E DONNE-LA SCELTA: IL PROGRAMMA DI MARIA DE FILIPPI SENZA MARIA DE FILIPPI VINCE? 

Maria de Filippi lancia la sua creatura in prima serata e la rete incassa un ascolto non esaltante ma che di questi tempi è oro colato visti gli ascolti da rete regionale che Canale 5 incassa. Quando però di trash ce n’è in abbondanza, Maria de Filippi fa un passo indietro. Metterci il nome si, la faccia un po’ meno. 

 3.451.000 spettatori pari al 17.8% di share per la seconda puntata speciale di Uomini e Donne su Canale 5 che vince nella gara del prime time

LEGGI QUI PER SCOPRIRE CHI HA SCELTO IL TRONISTA 

AGGIORNAMENTO ORE 10,20-PROBLEMI TECNICI PER I DATI CHE TARDANO AD ARRIVARE

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close