Programmi TV

Ascolti 22 febbraio 2019: Sanremo Young batte Uomini e Donne-La scelta?

Ecco i dati auditel relativi alla prima serata del 22 febbraio 2019: nuova sfida tra Uomini e Donne-La scelta e Sanremo Young, chi vince?


Grande attesa questa mattina per i dati di ascolto del venerdì sera: seconda sfida tra La scelta di Uomini e Donne e Sanremo Young. Due proposte completamente diverse quelle della serata di venerdì 22 febbraio 2019.  Saranno come sempre i dati auditel relativi alla serata di ieri a raccontarci come sono andate le cose, i due programmi, anche ieri, sono stati molto seguiti sui social. La scorsa settimana la sfida, era finita quasi in un pareggio, con ascolti molto simili per i due programmi. Una differenza importante però: lo show di Rai 1 ha un certo tipo di costi per l’azienda e ci si aspetta che riesca quanto meno a vincere la serata, il programma di Canale 5 è made in Fascino/Maria De Filippi/Mediaset e, per quanto non sia fatto ovviamente gratis, resta sempre un prodotto di famiglia, se così possiamo dire.

Capitolo a parte poi la decisione della Rai di non mandare in onda Suburra-La serie al venerdì sera lasciando il pubblico a bocca aperta. Come accade spesso in questi casi, la rete che decide di bloccare un prodotto non offre nessun mezzo al pubblico per capire che non andrà in onda ( pensiamo magari anche a delle semplici scritte sovra impressione) e si becca quindi, gli insulti del pubblico. Rai 2 ha deciso di non mandare in onda Suburra già dopo i primi episodi, senza dare neppure una seconda chance. Eppure proprio ieri che la serie debuttava con la sua seconda stagione su Netflix, forse qualche spettatore in più su Rai 2 sarebbe arrivato…E invece nulla da fare, si va di NCIS anche se il caro direttore Freccero aveva detto di odiare la serie americana…

GLI ASCOLTI DI SANREMO YOUNG PUNTATA DEL 22 FEBBRAIO 2019: IL PROGRAMMA DELLA CLERICI MIGLIORA?

Antonella Clerici continua a fare il suo e il programma va detto, è sicuramente molto ben impostato, almeno rispetto alla passata stagione. L’unico problema resta il fatto che il genere continui a non brillare per cui non ci si può aspettare che un ascolto sotto i 4 milioni di spettatori. Vedremo se anche questa seconda puntata resterà almeno in linea con il risultato incassato settimana scorsa. 

 3.123.000 spettatori pari al 14.4% di share per la seconda puntata, in calo rispetto alla prima. 

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DOPO LA SECONDA PUNTATA

GLI ASCOLTI DI UOMINI E DONNE-LA SCELTA: IL PROGRAMMA DI MARIA DE FILIPPI SENZA MARIA DE FILIPPI VINCE? 

Maria de Filippi lancia la sua creatura in prima serata e la rete incassa un ascolto non esaltante ma che di questi tempi è oro colato visti gli ascolti da rete regionale che Canale 5 incassa. Quando però di trash ce n’è in abbondanza, Maria de Filippi fa un passo indietro. Metterci il nome si, la faccia un po’ meno. 

 3.451.000 spettatori pari al 17.8% di share per la seconda puntata speciale di Uomini e Donne su Canale 5 che vince nella gara del prime time

LEGGI QUI PER SCOPRIRE CHI HA SCELTO IL TRONISTA 

AGGIORNAMENTO ORE 10,20-PROBLEMI TECNICI PER I DATI CHE TARDANO AD ARRIVARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.