Programmi TV

Ascolti tv 11 marzo 2019: Il nome della Rosa ancora da record? L’Isola si rialza?

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti dell'11 marzo 2019 in prima serata: la seconda puntata de Il nome della rosa sfida l'Isola dei famosi 2019, chi vince?


Torna la nostra analisi sugli ascolti del prime time: chi avrà vinto la gara nella serata dell’11 marzo 2019, per gli ascolti tv? Nuova sfida al lunedì sera tra Il nome della Rosa e il reality di Canale 5 l’Isola dei famosi. La passata settimana non c’era stata gara: con una media quasi pari ai 7 milioni di spettatori la serie che porta in scena le vicende narrate nel romanzo di Umberto Eco, aveva conquistato il pubblico di Rai 1. A Mediaset non era bastato il caos portato in studio dal video messaggio di Fabrizio Corona, gli ascolti si erano fermati sotto la barriera dei 3 milioni di spettatori. Come saranno andate invece le cose nella serata dell’11 marzo 2019? Come sempre saranno i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri a rivelarci quelle che sono state le scelte del pubblico. Il lunedì sera offre molte proposte anche su altre reti. Non dimentichiamo ad esempio l’ottimo esordio della passata settimana di Made in Sud, con quasi 2 milioni di spettatori. Buonissimi numeri anche per Tv8 con Pizza Hero. Insomma piatto ricco mi ci ficco, verrebbe da dire!

ASCOLTI TV 11 MARZO 2019: IL NOME DELLA ROSA CON LA SECONDA PUNTATA RICONFERMA I DATI DELL’ESORDIO?

Ottimo risultato quello maturato la passata settimana su Rai 1 con una media superiore ai 6,5 milioni di spettatori. Anche la seconda puntata de Il nome della rosa avrà lo stesso risultato? Il pubblico continua a seguire le indagini di Guglielmo da Baskerville che si muove nell’abbazia in cerca di risposte dopo i tre omicidi che qualcuno ha commesso. Tanti i misteri da scoprire prima di iniziare la disputa…

Ecco i dati auditel relativi alla seconda puntata de Il nome della rosa in onda l’11 marzo 2019 su Rai 1:  4.727.000 spettatori pari al 19.86% di share.

Fortissimo calo per la serie di Rai 1 che perde una grande fetta di pubblico. Forse le trame intricate del romanzo e della serie, non riescono a sfondare in prime time. Passata la curiosità iniziale, il pubblico ha preferito non andare oltre. Gli ascolti restano in ogni caso eccellenti. 

ASCOLTI TV 11 MARZO 2019: LA NONA PUNTATA DELL’ISOLA SI RIALZA O SPROFONDA PER SEMPRE?

La puntata si apre senza sigla e senza clamore perchè Alessia Marcuzzi deve scusarsi. Una scena patetica: il silenzio è doveroso per altri motivi, per ricordare un fatto grave, non per delle scuse. Il discorsetto preparato dalla conduttrice peggiora ancora la sua posizione. Nessuno a casa crede alle parole di Alessia che non si scusa per il fatto di aver mandato in onda il video. Ma si scusa con Riccardo Fogli per non aver capito che avrebbe reagito in quella maniera. “Ti ho visto così forte..Non pensavo…” ha detto la conduttrice. A dimostrazione che a Mediaset nessuno ha capito il reale motivo dell’insurrezione del pubblico a casa. Ma va bene anche così…

Ecco i dati auditel relativi alla nona puntata dell’Isola in onda l’11 marzo 2019-2.999.000 spettatori pari al 17.31% di share per l’Isola. 

ECCO I DATI AUDITEL DELL’11 MARZO PER LE LE ALTRE RETI 

 Su Rai2 Made in Sud ha interessato 2.020.000 spettatori pari al 9.6% di share. Su Italia 1 John Wick ha intrattenuto 1.389.000 spettatori (5.9%). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.