Gli ascolti del 18 settembre 2019 premiano Rosy Abate 2 regina della prima serata


Rosy Abate è tornata e si fa sentire. Giulia Michelini è formidabile nella sua interpretazione della regina di Palermo anche se, almeno nella prima puntata, ha cercato di essere una madre, più che una criminale. E il pubblico di Canale 5, che aspettava da più di due anni questo gran ritorno, si è dimostrato particolarmente affettuoso con Rosy. Del resto la scelta di dedicare alla mafiosa una serie tutta sua non è casuale. Il pubblico si è affezionato, innamorato di questo personaggio, delle sue mille sfaccettature e dei suoi mille cambiamenti e non ne può fare a meno. Che sia una spietata criminale, una donna in crisi mistica, una madre amorevole poco importa: negli occhi di Rosy arde il sacro fuoco, quello che il pubblico sa riconoscere e premia. E va dato atto anche agli autori di questa seconda stagione: ottima trama, non scontata e banale. Certo quelle piccole perplessità ci sono sempre, per delle incongruenze che stonano. Ma siamo sempre su Canale 5, la serie nasce per un certo tipo di pubblico e in fondo va bene così.

Che ci sia però la voglia di fare bene anche dal punto di vista della regia e della fotografia lo si capisce da come questa serie è girata, un passo in avanti per mediaset che del resto aveva già dimostrato con Non Mentire e con Il silenzio dell’acqua di aver fatto quel passo in avanti giusto verso la serialità del futuro.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DI ROSY ABATE 2

Certo siamo lontani agli ascolti record che si registravano quando Squadra antimafia portava davanti alla tv oltre 8 milioni di spettatori, ma siamo in linea con il prime time di Canale 5. E se i numeri permettono anche di battere Rai 1, allora il gioco è fatto.

E adesso diamo i numeri.

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 18 SETTEMBRE 2019: I DATI AUDITEL DELLA PRIMA SERATA

A Casa tutti Bene  3.169.000 spettatori pari al 14.3% di share. Su Canale 5 Rosy Abate 2 3.544.000 spettatori pari al 17.2% di share. Su Rai2 l’incontro di Pallavolo Francia-Italiaha interessato 1.607.000 spettatori pari al 6.7% di share. Su Italia 1 I Fantastici 4 ha catturato l’attenzione di 1.123.000 spettatori (4.9%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 1.642.000 spettatori pari ad uno share dell’8%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 807.000 spettatori con il 4.4% di share.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close