Programmi TV

Marino Bartoletti forte e commosso: “Ho un tumore”

Marino Bartoletti ha un tumore, lo racconta per la prima volta a Oggi è un altro giorno

E’ la prima volta che Marino Bartoletti racconta del tumore e l’ha fatto a Oggi è un altro giorno mostrando tenerezza e pudore. “La cena degli dei” è il libro con cui ha vinto il premio selezione bancarella 2021 ma nonostante questa gioia il suo periodo non è stato semplice. Bartoletti aveva già anticipato del cancro al telefono con la Bortone e in studio ha raccontato: “Io ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte alla fine di giugno. Puoi immaginare con che pudore io possa manifestare questo tipo di cose” ma Marino Bartoletti ha voluto raccontare della malattia perché da personaggi pubblici è giusto farlo, è l’aiuto che si può dare agli altri. Un tumore che Marino Bartoletti ha scoperto la scorsa estate, per fortuna è stato preso in tempo.

MARINO BARTOLETTI: DEVO BENEDIRE QUATTRO ANGELI

“Devo benedire quattro angeli che si chiamano Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella che hanno dei titoli professionali oltre a dei nomi e dei cognomi, mi hanno dato una grande mano”. Si commuove mentre confida a Serena che la prima cosa che si è regalato è parlare a Oggi è un altro giorno di Sanremo, di musica, altra sua passione. Anche la conduttrice si commuove ma entrambi cercano di sorridere.

“Ho avuto sei mesi di terapie importanti, due mesi di radioterapia e la prima cosa che mi sono regalato e venire qui da te a parlare di Sanremo”

Nessuna rabbia per quello che ha dovuto superare: “Io mi sto ancora battendo penso con decoro” sogna un’estate bellissima con le persone che gli vogliono bene e spera che questa parte scura della sua vita possa metterla da parte. Dedica il libro a Enzo Ferrari: “Enzo Ferrari a 70 anni guardava al futuro e progettava la vita, io posso parlare con cognizione di causa”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.