Programmi TV

E’ sempre mezzogiorno potrebbe non partire per la data programmata, che succede in Rai?

La prima puntata di E' sempre mezzogiorno era prevista il 13 settembre ma rischia di saltare come per altri programmi

E’ sempre mezzogiorno rischia di posticipare anche quest’anno l’inizio. Antonella Clerici e il cast del suo programma di Rai 1 dovevano tornare in onda il 13 settembre ma sembra che la seconda stagione farà un po’ di fatica a ripartire. Questo a causa dello sciopero indetto dai dipendenti Rai. Lo sciopero è previsto dal 23 agosto al 14 settembre e se venisse confermato E’ sempre mezzogiorno perderebbe qualche puntata o forse solo una. La ripartenza è a rischio non solo per la Clerici ma anche per gli altri programmi come Storie Italiane e Oggi è un altro giorno che precedono e seguono E’ sempre mezzogiorno. Antonella Clerici, Serena Bortone ed Eleonora Daniele sono quindi ancora incerte sull’inizio delle rispettive trasmissioni. 

UN’ESTATE COMPLESSA PER LA RAI A CAUSA DEGLI SCIOPERI

L’astensione dal lavoro dei dipendenti Rai si è già protratta dal 28 giugno al 29 luglio e adesso è stata proclamata una nuova astensione, dal 23 agosto al 14 settembre ed è un lasso di tempo che intacca l’inizio dei programmi previsto per il 13 settembre. Il comunicato ovviamente precisa che la programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche. Tutti e tre i programmi citati dovrebbero ripartire il 13 settembre e anche UnoMattina. Sembra salvo invece Alberto Matano con La vita in diretta e la prima puntata già annunciata per il 14 settembre.
La parola e la decisione dovrebbero quindi passare al direttore Stefano Coletta per decidere se spostare le prime puntate delle nuove edizioni o lasciare tutto come previsto. Sono vari i motivi dello sciopero indetto dai dipendenti, dalla tutela del lavoro in modalità smart working, al rilancio della Produzione TV e Radio con investimenti tecnologici, ma anche l’incremento di personale per ridurre il ricorso agli appalti, inoltre la valorizzazione delle professionalità interne e altro ancora. 

Manca ancora qualche settimana all’inizio della prossima stagione televisiva, attendiamo gli aggiornamenti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.