Programmi TV

Bake Off Italia 2022: la tradizione elimina il concorrente pugliese nella seconda puntata

Dopo il ritiro di sette giorni fa, Bake Off Italia 2022 elimina il pasticcere pugliese: ecco di chi si tratta

bake off italia 2022 giudici seconda puntata

Dopo l’esordio un po’ traballante della scorsa settimana, Bake Off Italia 2022 è tornato questo venerdì 9 settembre 2022 con la seconda puntata di questa festosa decima edizione. Rispetto agli altri anni, sembra che quest’anno le prove siamo davvero incentrate su dolci più semplici da realizzare e soprattutto ispirati a dessert classici, nelle loro versione originale e non ricreate dai giudici con ricette complesse. In questa seconda puntata, ad esempio, i tre giudici hanno proposto ai pasticceri amatoriali in gara tre pezzi forti della cucina italiana.

Nel corso di questo episodio, infatti, Benedetta Parodi ha svelato che le prove questa volta saranno ispirati ai dolci preferiti dei tre giudici del programma. La prova tecnica ha avuto come tema la torta amata da Tommaso Foglia: la Torta Caprese. Tutti i pasticceri amatoriali hanno potuto realizzare una proprio versione della torta ideando una nuova presentazione o con nuovi ingredienti (ma senza uscire troppo dalla traccia).

Bake Off Italia 2022: la seconda puntata, le prove

Dopo i disastri della prima prova, i concorrenti si sono dovuti cimentare con una prova tecnica decisa da Damiano Carrara. Il giudice ha deciso di portare sotto il tendone lo zuccotto toscano. Armati di ricetta e forza di volontà, tutti i pasticceri amatoriali si sono cimentati con la realizzazione di questo dolce a base di pan di spagna. La classifica degli assaggi al buio ha visto trionfare Davide. Secondo posto per Riccardo. Terzo piazzamento per Ginevra.

Terza ed ultima prova, la prova a sorpresa, è stata affidata ad Ernst Knam che ha indicato un suo dolce preferito: lo strudel. Ai concorrenti è stato chiesto un “rotolonen” un po’ particolare: ad ogni concorrente è stata affidata una lettera o un numero della parola “BAKE OFF 10” a cui ispirarsi per la forma dello strudel da realizzare. Farciture a piacimento.

Bake Off Italia 2022: la seconda puntata, eliminato e Grembiule Blu

La seconda puntata di Bake Off Italia 2022 si conclude con una notizia buona ed una cattiva. Partiamo dalle buone: il Grembiule Blu è andato a Davide. A rischio eliminazione, invece, ci sono finiti i pasticceri amatoriali Riccardo, Giovanni e Gaia. Sulla base delle tre prove realizzare, l’eliminato della seconda puntata di Bake Off Italia 2022 è Giovanni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.