Programmi TV

Enzo Iacchetti: il modo in cui Maurizio Costanzo è andato via e le parole che non dimenticherà mai

Enzo Iacchetti non smette di piangere per il modo in cui Maurizio Costanzo è andato via

iacchetti costanzo

I non più giovanissimi ricorderanno Enzo Iacchetti un bel po’ di anni fa sconosciuto insieme a Giobbe Covatta al Maurizio Costanzo Show. Oggi Enzo Iacchetti è tra le persone davvero sconvolte per la morte di Costanzo. In collegamento con Verissimo non trattiene le lacrime, non riesce a smettere di piangere anche se vorrebbe essere più forte. In molti dicono che era come un papà, lui aggiunge altro e più di tutto sottolinea lo scalpore per il modo in cui Maurizio Costanzo è andato via. Ma c’è anche altro, non c’è solo la gratitudine perché a lui deve l’inizio di una nuova vita, c’è il bene che svela in una frase che lesse tempo fa e che non ha più dimenticato.

Enzo Iacchetti a Verissimo per Maurizio Costanzo

Nella puntata di oggi di Verissimo in tanti uno dopo l’altro nello studio o in collegamento con Silvia Toffanin raccontano, ricordano, si commuovono. Le parole di Enzo Iacchetti esprimono tanto: affetto vero, gratitudine eterna e adesso la pena per come è andato via Maurizio Costanzo.

“Più che un papà io voglio dirti una cosa un po’ diversa, l’ho conosciuto 33 anni fa ed è chiaro che mi ha salvato la vita artistica e ha creduto per primo nelle mie possibilità e mi ha tenuto stretto insomma… Ma io mi sono accorto del bene che voleva alla gente, al pubblico, del rispetto che aveva per tutti e anche per coloro che lo ascoltavano… allora io penso che queste persone non dovrebbero mai morire. Mi ha fatto più scalpore come se n’è andato, così senza dire niente a nessuno…”.

Non riesce più a trattenere le lacrime Enzo Iacchetti, si ferma, è distrutto dal dolore perché nessuno si aspettava la sua morte, perché Costanzo non l’aveva fatto capire a nessuno.

“Mancherà un casino… gli ho parlato l’ultima volta credo 10 giorni fa… alla radio mi chiamava sempre… ogni 10 giorni mi chiamava. Gli avevo dato la notizia che ero riuscito a comprare questa ambulanza con il libro presentato da lui nel penultimo Costanzo Show ed era felice perché lui era il mio tifoso. Qualsiasi cosa facessi pensava che fosse giusta e per me questo bastava. Non ho mai avuto bisogno di sgridate o che mi dicesse ‘questo non farlo, questo fallo’ perché forse l’ho imparato da lui a fare le cose bene”.

C’è una cosa che non potrà mai dimenticare: “Ho letto una volta una cosa che scrisse e disse ‘io ho avuto migliaia e migliaia di ospiti sul palcoscenico del Costanzo Show ma se avessi bisogno urgentemente di essere aiutato o che qualcuno arrivasse da me i primi che arrivano sono Iacchetti e Covatta’ e questa cosa mi ha colpito, perché ha avuto migliaia di persone su quel palco. E lì ho capito che mi voleva veramente tanto bene ma è un bene contraccambiato. Non so neanche come faccio a fare le repliche in teatro”. L’emozione è fortissima, abbraccia anche Maria De Filippi, sa che anche lei gli vuole bene.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.