Programmi TV

Roberta Beta: “Spero di essere stata una brava mamma” ma è dura senza suo figlio

Roberta Beta a Storie Italiane confessa tutto il dolore per l'assenza del figlio. L'ha cresciuto da sola, era sempre con lui

roberta beta figlio

Roberta Beta ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane si commuove guardando le immagini del figlio. Filippo dallo scorso anno non vive più con lei, è cresciuto, ha 21 anni, è andato a vivere e a studiare a Milano e per Roberta Beta non è stato semplice. Si è ritrovata sola e ha dovuto superare momenti difficili per poi imparare a vivere di nuovo ma senza suo figlio accanto. Lo racconta a Storie Italiane e sa già che non tutti la capiranno ma per lei è stato un dolore ed è ancora difficile senza Filippo. Prova a spiegarlo meglio, così come in passato ha confidato altri problemi. Eleonora Daniele la comprende, le tende la mano e la invita a partecipare anche ad altre puntate. Roberta Beta ha iniziato con il Grande Fratello, l’edizione più vera di tutte, la prima. Quando è uscita dalla casa non è passato molto tempo ed è diventata mamma.

Roberta Beta racconta del legame con il figlio e del dolore

“L’ho avuto subito dopo il GF e l’ho avuto in condizioni diciamo non tradizionali. Ho dovuto pensare a lui ed essendo da sola, anche se il papà poi lo ha riconosciuto; però non vivevamo nella stessa città, non eravamo comunque una coppia e ho dovuto pensare a lui. Istintivamente sono una mamma leonessa, tigre e quindi ho dovuto lavorare e seguirlo ma io lo volevo seguire e quindi, ho cercato di non farmi travolgere dal rutilante mondo dello spettacolo di non finire anche a volte in un tritacarne. Perché insomma, ci sono delle persone che sembrano che abbiano delle carriere fulminanti ma le pagano ad un prezzo altissimo e io lo so ma ovviamente non lo dico perché ognuno nella vita è libero di fare quello che vuole e io ho voluto dedicarmi a lui”.

Non ha alcun rimpianto Roberta Beta ma se per 20 anni suo figlio Filippo è stato il centro del suo mondo è stato doloroso vederlo andare via. “C’è una sindrome in psicologia, è la sindrome del nido vuoto e quando l’anno scorso Filippo, che adesso ha quasi 21 anni, è partito per Milano e mi ha detto ‘mamma io voglio vivere lì, voglio studiare lì’ eh beh io ero sola e non è stato facile. Io ho cercato di elaborare queste cose, sto lavorando a un cortometraggio e quindi ho le mie energie… che si dice che spesso dal il dolore si creano cose nuove… e mi sto abituando e sto tornando a vivere, sto ritornando a concentrare tutte le mie attenzioni su me stessa e ringrazio te per avermi invitato, per averlo potuto dire”. Il grazie ad Eleonora Daniele è sentito e la conduttrice si commuove comprendendo l’emozioni della sua ospite.

“Sto realizzando un podcast che è autoprodotto e si chiama ‘Amore e altri disastri’ perché nella mia vita sentimentale solo disastri ma dobbiamo cercare di capire e di imparare dai nostri errori e pensare che la vita è un viaggio e fino a che tu sei per strada beh se cerchi di fare esperienza dei momenti belli ma soprattutto dei momenti brutti quando un giorno prenderemo il volo probabilmente saremo più soddisfatti”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.