Programmi TV

Disastro cosmico per Il cantante mascherato: Amici 22 lo doppia e Maria fa boom

Boom per l'esordio di Amici 22 su Canale 5. Disastro storico per Il cantante mascherato con 2 milioni di spettatori: flop clamoroso per Rai 1

ascolti sabato sera

Prima sfida al sabato sera tra Amici 22 arrivato al serale e Il cantante mascherato 4: chi ha vinto? Maria de Filippi o Milly Carlucci? Lo scopriamo come sempre con i dati di ascolto che ci rivelano che la prima sfida del sabato sera è stata vinta da Amici, il serale vola con oltre 4 milioni di spettatori. Preoccupano e non poco, i dati di ascolti di Rai 1 con una prima puntata de Il cantante mascherato 4 che porta a casa un risultato imbarazzante. Ma del resto, con quel format, non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso. E’ un disastro. 4 milioni e il 27% di share per la prima puntata del serale di Amici 22: Maria è certezza nel sabato sera di Canale 5.

Su Canale 5 abbiamo visto il classico Amici. Nulla di nuovo sotto il sole. Sarebbe bello sperare in un piccolo rinnovamento, anche perchè a differenza di format come C’è posta per te, che hanno una loro ritualità, il talent di canale 5 potrebbe cambiare e migliorarsi, anche per rendere lo spettacolo meno noioso. Il copione si ripete e alla lunga, anche gli scontri tra coach stufano e ci si aspetterebbe maggiore spazio per gli allievi che studiano per mesi e forse dovrebbero avere una vetrina diversa nel serale. Una nostra modesta opinione che resta tale. Ma tanto potrebbe cambiare, anche per dare spazio a tutti, ad esempio si potrebbe imporre una regola che prevede l’esibizione di tutti i componenti di una squadra e non sempre delle stesse persone.

Per quello che riguarda Il cantante mascherato, vi abbiamo già raccontato nella nostra recensione, quello che è il nostro pensiero. Si tratta di un programma che immeritatamente occupa spazio nel palinsesto del sabato sera di Rai 1.

Potete leggere qui il nostro approfondimento

Gli ascolti del 18 marzo 2023: ecco i dati auditel della prima serata del sabato

Su Canale5 la prima puntata del Serale di Amici, dalle 21:27 alle 00:51, ha raccolto 4.007.000 spettatori con uno share del 27.9%.  Ottimi numeri, in linea tra l’altro, con gli ascolti di C’è posta per te.

 Il Cantante Mascherato, in onda dalle 22:10 alle 1:09, ha debuttato nel peggiore dei modi, fermandosi a 2.281.000 spettatori pari al 17.9% di share (Tutti in Maschera, dalle 21:32 alle 22:06, a 3.178.000 e il 17.7%). Fuga di massa dopo neppure mezz’ora di programma, come si può notare dagli ascolti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.